\\ Home Page : Articolo : Stampa
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "PRENDI IL RENE PER LA GOLA"
Di Redazione (del 12/10/2015 @ 20:39:46, in Comunicato Stampa, linkato 959 volte)

Il 15 ottobre prossimo, alle ore 18.00, si terrà la presentazione ufficiale, riservata agli organi di informazione, del libro “Prendi il rene per la gola” di Eugenio Rollo.
Secondo gli ultimi dati epidemiologici, circa l’otto per cento della popolazione soffre di disturbi a carico dei reni, si parla quindi di milioni di persone. Il progetto ha come obiettivo di affrontare le tematiche delle patologie renali con un’ottica interdisciplinare che unisca l’apporto della medicina, della dietologia e della psicologia.
Il testo è una raccolta di ricette e di informazioni nutrizionali per la prevenzione delle malattie renali, con un approccio basato non sulle limitazioni, bensì sulle opportunità di una alimentazione corretta e allo stesso tempo appetitosa. Peraltro suggerimenti e ricette possono essere utilizzate da tutti, a garanzia di un’alimentazione sana, seppur controllata e gustosa.
L’autore, Eugenio Rollo, è uno psicologo psicoterapeuta leccese, affetto da molti anni da patologia renale e attualmente in dialisi, che ha voluto unire nel libro l’esperienza di paziente nefropatico, la passione per la buona tavola e il contributo della propria professione, come esempio concreto di resilienza, reazione attiva e positiva alla malattia.
Partecipano all’incontro:


- Dr. Marcello Napoli, Direttore U.O.C Nefrologia e Dialisi
- Dr. Efisio Sozzo, Dirigente Medico U.O.C Nefrologia e Dialisi
- Dr. Eugenio Rollo, Psicologo Psicoterapeuta, autore del libro
Per contatti e informazioni:


tel. 329 22.11.000 – email: info@eugeniorollo.it