L ‘Amministrazione Comunale dimostra, ancora una volta sull’argomento, di avere le idee confuse o, peggio, di perseguire un disegno che non è ancora noto alla Città e non ne fa i suoi interessi.
Abbiamo appreso dall’Assessore Patrizia Sabella che, da una parte, gli uffici comunali sono al lavoro per permettere alla PANTACOM di poter investire circa 20 milioni di euro per realizzare il parco commerciale. Dall’altra l’Amministrazione Comunale continua invece la lite al Consiglio di Stato ( giustificandola come un fatto tecnico), lite che, se dovesse poi vederla vittoriosa, comporterebbe la revoca della licenza alla stessa PANTACOM.
All’ultimo Grado della giustizia amministrativa si arriva dopo che l’ Amministrazione Comunale ha già perso, peraltro con condanna alla spese, innanzi al TAR, per cui la decisione successiva di ricorrere al Consiglio di Stato si prefigura temeraria sotto tutti i profili e comunque vadano le cose, comporterà un danno alla città e alle sue casse.
Non può essere sottovalutata, infatti, la circostanza che, in caso di impossibilità di realizzare l’investimento a causa delle azioni sconsiderate di questa Amministrazione, la Società possa decidere di richiedere i danni subiti.
Se l’Amministrazione ha le idee confuse la invitiamo pertanto a rivolgersi ad esperti che possano ben indirizzare la sua azione in modo da evitare danni ad una città portata da loro stessi al collasso e ridotta al rango di frazione. Se invece, al contrario, l’ Amministrazione Comunale, persegue interessi che non sono mai stati resi pubblici si prepari a rispondere nelle sedi dovute degli atti avventati e contraddittori sin qui adottati.
Per parte nostra, oltre a vigilare sull’azione amministrativa, siamo al lavoro per verificare quali sono le vere ragioni di comportamenti cosi incoerenti ed incoscienti.
Se davvero vogliono il megaparco, così come dicono, la smettano di pensare di poter prendere in giro la Città.
Galatina 7/5/2016
Il segretario
Giuseppe Spoti