De Pascalis: «Gli agricoltori vadano subito in Comune e chiedano il risarcimento danni»
La Regione manda gli ispettori a valutare i danni subiti dagli agricoltori e il candidato sindaco di Galatina lancia l’allerta
«Gli agricoltori che hanno subito danni per il maltempo si affrettino a dichiararli all’ufficio Agricoltura del Comune di Galatina». Così Giampiero De Pascalis, candidato sindaco della coalizione trasversale composta da Cor, Udc, Psi, con le civiche Agorà e La Città, sollecita gli operatori del settore agricolo a “battere cassa”, ossia a richiedere il risarcimento per il danno subito a causa dell’eccezionale ondata di freddo polare, con annesse nevicate, che si è abbattuta anche su Galatina procurando enormi disagi ai cittadini e un colpo ferale alle aziende agricole che hanno visto distrutte le colture e o le strutture rurali, serre comprese.
«Ho appreso che nei primi giorni della prossima settimana la Regione invierà gli ispettori a valutare i danni subiti dalle aziende agricole – precisa De Pascalis –, ma solo su quei terreni per i quali i proprietari hanno fatto richiesta di risarcimento all’ufficio Agricoltura del Comune precisando i dati catastali dei terreni e delle strutture danneggiate. Per questo è molto importante andare subito in Comune in modo da cogliere la possibilità di ristoro. Si tratta di un risarcimento che può aiutare chi ha subito un danno e per questo è importante fare subito richiesta per non fare sfumare l’occasione».
Maddalena Mongio'
|