\\ Home Page : Articolo : Stampa
A Galatina si vota con la luna storta
Di Raimondo Rodia (del 11/06/2017 @ 15:44:30, in NohaBlog, linkato 3183 volte)

Oggi è l'11 giugno finalmente ci siamo, ecco il gran giorno delle scelte, ma facciamo un passo indietro e vediamo cosa ci raccontano le stelle. Iniziamo da due giorni fa, ultimo giorno nel quale si svolgono i comizi finali, ebbene venerdi sera in cielo vi era la luna piena.
In astrologia, la ricorrenza della Luna piena spesso viene considerata presagio di nascite, morti od eventi importanti. Un evento importante potrebbe essere il nuovo sindaco con la sua giunta che potrebbe ridare lustro alla città oppure sotterarla per sempre.
Il fenomeno della luna affascina in tutte le sue fasi, che vengono paragonate alle stagioni e alle diverse età della vita umana. Alla nuova luna vengono attribuiti mezzi magici.
La luna piena, era considerata un rafforzamento delle forze oscure del tempo. Sin dai tempi antichi, le fasi lunari concordavano tutti gli aspetti della vita.
La luna crescente era considerata di buon auspicio per la semina delle colture e di nuove imprese, per il successo e l’aumento di ricchezza, mentre la luna calante segnava la fine e la distruzione. Ed oggi si va al voto con la luna calante.
Infine molti si aspettano un ballottaggio finale il 25 giugno. Vediamo la luna, sembra una maledizione ma si voterà nel giorno della luna nera. Nell'Astrologia moderna, la Luna Nera rappresenta alcuni lati oscuri dell'animo umano. La luna Nera o luna Nuova è la fase della luna in cui l’emisfero visibile risulta completamente in ombra. Dalla terra è visibile solo il volto della luna non illuminato.
Il tempo della Luna Nera è il grande tempo dei Sogni, sogni profondi, sogni di passaggio e Trasformazione. Ma la luna nera rappesenta anche la luna della Morte, dai tempi antichi, luna di presagi che non vogliamo sapere, di lutti che ritornano, di dolori archetipici e di grandi trasformazioni.
Sembrerebbe tutto negativo, ma tiriamoci su, non può andare sempre male in questo nostro paese, il cambiamento e la trasformazione sono lì ad attenderci.
Allora coraggio, presto Galatina e le sue frazioni balleranno al ritmo della musica dei Pink Floyd in una danza della vita che svelerà presto il proprio futuro.

Raimondo Rodia