\\ Home Page : Articolo : Stampa
TERZA SCONFITTA PER L’OLIMPIA S.B.V. GALATINA
Di Redazione (del 01/11/2017 @ 18:18:15, in Comunicato Stampa, linkato 994 volte)

Ritorno amaro da Sorrento per mister Stomeo e i suoi ragazzi che, pur essendosi espressi in modo più convincente delle precedenti prestazioni, subiscono gli spunti finali dei padroni di casa che li ancorano sul punteggio di 25 a 20 in tutti e tre set .

E dire che l’opposto Maracchia ha avuto un buon rendimento (17 punti) condividendo con il suo omologo Scialò ,anche lui 17 punti messi a segno, la palma di miglior realizzatore della gara ma, il cedimento dei due schiacciatori laterali di mister Stomeo ha vanificato le rincorse dei salentini.

Lontani dal loro standard realizzativo , Buracci(7 punti) e Petrosino(4 punti), pur facendo segnare percentuali positive in fase di ricezione (54% e 47% rispettivamente), subiscono a muro la prima linea della Folgore Massa che mette loro il bavaglio con Ferrini e Ferenciac ,coadiuvati egregiamente da Cuccaro e Scialò .

La percentuale più efficace in attacco per l’Olimpia S.B.V. Galatina la realizza Maracchia (48%) che sui 31 palloni ricevuti subisce un muro , commettendo quattro errori. Meno positivo Buracci che su 21 attacchi , subisce quattro muri e commette due errori.

Le percentuali d’attacco globali delle due compagini riassumono il filmato della gara: 38% per capitan Guarini e compagni, a fronte del 59% dei padroni di casa che realizzano 7 muri contro i due dei galatinesi.

I dati statistici rilevati da mister Bray sono lapalissiani e dicono che la rotazione più proficua per la SNAV FOLGORE MASSA è stata la P6 con un +8 maturato a loro favore, mentre la rotazione più penalizzante per l’OLIMPIA S.B.V. GALATINA è stata la P3 con un -7 .

Spetta ora allo staff tecnico l’analisi più dettagliata della gara e le misure da adottare in prospettiva dell’impegnativo incontro di domenica 05 novembre , al PalaPanico, contro l’ERREDI TARANTO di mister Bisignano e dell’ex Abbondanza.

TABELLINO

SNAV FOLGORE MASSA -OLIMPIA S.B.V. GALATINA 3-0 ( 25/20,25/20,25/20)

OLIMPIA S.B.V. GALATINA

GUARINI 3, CORSETTI n.e., ROSSETTI n.e., IACCARINO 5, MARACCHIA 17, APOLLONIO (L1),MUCCIONE 3, CALO’,PIERRI (L2),PERSICHINO,PETROSINO 4, BURACCI 7

All. Giovanni Stomeo

Ass. Antonio Bray

SNAV FOLGORE MASSA

APREA 2, FERRINI 9,EVANGELISTA, FERENCIAC 15, CUCCARO 8,SCIALO’ 17, AMITRANO 1, DELLA MURA n.e., DENZA (L), MICCIO, DESERIO 4

All. Nicola Esposito

Ass. Morgan Celentano

Piero de lorentis

AREA COMUNICAZIONE

OLIMPIA S.B.V. GALATINA