\\ Home Page : Articolo : Stampa
Il Sindaco ha proclamato il lutto cittadino per la scomparsa di Giovanni Stasi
Di Redazione (del 09/11/2017 @ 13:11:00, in Comunicato Stampa, linkato 2132 volte)

Il SINDACO: Premesso che in data 08 novembre 2017 è venuto a mancare l’ing. Giovanni Stasi, persona di riconosciute doti umane e professionali, al servizio della Città e della Comunità.

Per decenni alla guida del Settore Lavori Pubblici del Comune di Galatina, è stato punto di riferimento per le amministrazioni che si sono succedute nel tempo e che in lui hanno sempre trovato competenza e dedizione alla Città.

La sua grande passione per lo sport si è tradotta nella oculata conduzione del circolo tennis Galatina per più di 30 anni, durante i quali l’organizzazione di una lunga serie di tornei internazionali ha portato alla ribalta la nostra Città nel mondo. Ha permesso a generazioni di galatinesi di incontrarsi e avvicinarsi allo sport, di fare gruppo e di amare l'agonismo e la competizione nel rispetto delle regole e dell'avversario.

Pertanto, ritenuto opportuno, interpretando il comune sentimento della comunità galatinese, nella quale l’ing. Giovanni Stasi era conosciuto e apprezzato per la sua lealtà e alte doti morali,  esprimere il cordoglio della Città tutta,

Visto il D.Lgs. 267 del 18/08/2000;

DECRETA

La proclamazione del lutto cittadino per il giorno 09 novembre 2017.

Gli uffici comunali avranno facoltà di sospendere le attività lavorative, in concomitanza con lo svolgimento del funerale, per consentire la partecipazione alle esequie.

Da Palazzo Orsini, 09 novembre 2017

 Il Sindaco       

Marcello P. Amante