\\ Home Page : Articolo : Stampa
TRASFERIMENTO UFFICI COMUNALI PRESSO L’EX TRIBUNALE
Di Andrea Coccioli (del 19/11/2018 @ 18:47:42, in Comunicato Stampa, linkato 598 volte)

Questa vicenda sta sfiorando il ridicolo.

Ci chiediamo se sia incapacità decisionale o menefreghismo o lassismo.

Sindaco Marcello Amante, perché gli UFFICI COMUNALI non vengono trasferiti presso l’ex TRIBUNALE?

ECCO PERCHE E’ URGENTE SPOSTARE GLI UFFICI ALL’EX TRIBUNALE

1. Ci sono risorse le risorse finalizzate al trasferimento degli uffici Lavori Pubblici, Urbanistica, Ufficio Commercio, Polizia Municipale e Anagrafe. L’Amministrazione Montagna aveva predisposto il tutto per consentire agli uffici un rapido trasferimento la messa a disposizione delle  risorse economiche per rendere operativo il trasferimento e non gravare sul bilancio.

2. Le persone non saranno costrette a girovagare tra uffici pubblici ubicati in posizioni a volte diametralmente opposte all’interno della Città.

3. Nessuna struttura pubblica è accessibile ai disabili. Tutti gli uffici sono posti a piani superiori e non sono forniti di ascensore. Siamo in deroga alle leggi a danno dei cittadini.  

4. E’ abbastanza elementare capire che pagare acqua, gas, energia elettrica e servizi di guardiania e pulizia per un solo edificio è più economico che pagare le forniture e i servizi per tutti gli edifici liberati. Ed è semplice verificare che i risparmi sono di importi a sei cifre.

5. I vantaggi sono anche per i dipendenti pubblici. Un unico luogo di lavoro favorirebbe la relazione fra gli stessi e aumenterebbe il valore del servizio prestato ai cittadini.

6. Tutti i cinque grandi spazi liberati potranno essere affittati o venduti con notevoli entrate per le casse comunali.

SINDACO, COSA STATE ASPETTANDO PER EFFETTUARE IL TRASFERIMENTO?

Andrea Coccioli, Segretario Circolo PD Galatina