\\ Home Page : Articolo : Stampa
Vergine - Garzia: “Immaginiamo il nero asfalto, tinto di rosa”
Di Redazione (del 19/11/2018 @ 19:10:42, in Comunicato Stampa, linkato 767 volte)

Partiti i lavori di due commissioni consiliari sulla iniziativa “Strisce Rosa”, in sostegno delle donne in gravidanza e delle neo mamme.

Lo scorso martedì', a Palazzo Orsini, sono state convocate in maniera congiunta, le due commissioni comunali competenti in materia di Pari Opportunità e di Lavori Pubblici che porteranno alla attuazione delle strisce rosa. L'iniziativa, che è presente anche in altri comuni del Salento e d'Italia, sarà attuata per dare un concreto sostegno alle donne in gravidanza ed alle neomamme con neonati fino ad un anno di età, che abbiano la necessità di trovare sostare nei pressi di alcuni luoghi considerati sensibili e di altrimenti difficile fruizione per loro.

I due consiglieri comunali di maggioranza e Presidenti di commissione, Noel Alberto Vergine (Commissione Pari Opportunità) e Diego Garzia (Commissione Lavori Pubblici), hanno dato il via ad un processo congiunto che porterà, in breve tempo, alla istituzione delle cosiddette strisce rosa, anche a Galatina e nelle sue frazioni.

“Siamo al lavoro per concretizzare questa importante iniziativa, che passa dalla fattiva collaborazione con il Consigliere Comunale del M5S, Paolo Pulli e con i colleghi di maggioranza Marilena Congedo e Alessio Prastano. Insieme a loro ed a tutti gli altri componenti delle commissioni interessate abbiamo intrapreso un percorso di fattiva collaborazione che, siamo certi, darà a breve i propri frutti. Puntiamo ad istituire le strisce rosa su tutto il territorio comunale, entro la fine di questo anno ed a farle partire, in via sperimentale, nei primi mesi del 2019. Una sfida comune, per il bene comune, come segno tangibile del senso civico che accompagna questa amministrazione e la cittadinanza galatinese tutta.”

Cons. Noel Alberto Vergine (Pres. Commissione Pari Opportunità)