GALATINA COMUNE RICICLONE 2018
Il Comune di Galatina premiato anche quest’anno nel corso della consueta manifestazione Comuni Ricicloni organizzata da Legambiente Puglia, in collaborazione con la Regione e l’Anci. Il nostro comune, che l’anno scorso era rientrato nella speciale sezione “Teniamoli d’occhio” (comuni con percentuale di differenziata compresa tra il 55 e il 65%, dato relativo ai primi 9 mesi dell’anno), quest’anno riceve il Premio di Seconda Categoria (comuni che nei primi 9 mesi dell’anno in corso hanno raggiungo una percentuale di differenziata superiore al 65%).
Presenti alla premiazione Francesco Tarantini, presidente Legambiente Puglia, Michele Emiliano, presidente della Regione, Antonio Decaro, Presidente ANCI, Fiorenza Pascazio, presidente AGER e Delegata Ambiente e Rifiuti ANCI Puglia.
"E’ questo - afferma Pierantonio De Matteis, consigliere comunale presente alla manifestazione per ritirare il premio - un ulteriore riconoscimento del lavoro che sul tema stiamo svolgendo tutti insieme, amministrazione, operatori e cittadini e che vede incrementare costantemente la percentuale di differenziata andando a confermare l’ormai acquisita buona prassi da parte della nostra città. Ovviamente non sarà questo un punto di arrivo ma rappresenta uno stimolo a fare sempre meglio come sicuramente faremo quando il secondo centro cittadino di raccolta, peraltro già interamente finanziato dalla Regione Puglia, entrerà in funzione."
Ufficio Stampa Marcello Amante
|