Marco Petracca: “La Scuola Volley Showy Boys è una grande opportunità”
“Orgoglioso di fare parte di questa famiglia”. Definisce così il legame con la Showy Boys il giovane atleta Marco Petracca, nativo di Nociglia e da tre anni allievo della Scuola Volley galatinese. Classe 2002, Petracca, che nel team allenato da Gianluca Nuzzo ricopre il ruolo di schiacciatore di banda, è entrato nell’organico della squadra bianco-verde con l’entusiasmo e la passione che contraddistingue un po’ tutti gli atleti della Showy Boys.
Sin dal primo momento Marco ha sposato il progetto della società di Galatina e grazie all’impegno e alla costanza del lavoro svolto sotto l’attenta guida di mister Nuzzo sta sviluppando le sue capacità, entrando nel gruppo che partecipa al campionato nazionale di I livello serie C.
“Sento molto il peso della responsabilità vista la mia giovane età, ma ho la piena fiducia del mio allenatore e dei dirigenti che mi rassicurano e, allo stesso tempo, mi spingono a dare il massimo per ottimizzare il lavoro che svolgo quotidianamente in palestra – spiega Marco Petracca – faccio parte di una grande realtà sportiva che sta portando avanti un progetto di formazione tutto rivolto a noi giovani pallavolisti e sono fiero di poter sfruttare questa opportunità di crescita”.
Chi, come l’allievo Petracca, deve raggiungere Galatina per svolgere le sedute di allenamento l’impegno è ancora più duro considerando anche l’attività scolastica.
“E’ necessario conciliare sport e studio nel miglior modo possibile – aggiunge Marco – organizzo i miei impegni e cerco di distribuirli in maniera tale da permettermi di partecipare alle sedute di allenamento in maniera regolare”.
Sull’esperienza nel gruppo under 18 e serie C, il giovane bianco-verde ha le idee chiare. “E’ una stagione importante per me e per i miei compagni. Non mi riferisco soltanto ai risultati sportivi che stiamo ottenendo, ma all’opportunità che la Scuola Volley offre per perfezionarci a livello tecnico e maturare a livello caratteriale. E’ una grande opportunità per chi come me ama la pallavolo perché lavori in un ambiente sano e motivante, con tecnici esperti e il supporto di uno staff medico.
Obiettivi? “Riuscire ad allenarmi sempre al meglio delle mie possibilità – conclude Marco Petracca - continuare a crescere a livello tecnico e dare il mio contributo per rendere sempre più forte l’intero gruppo”.
ww.showyboys.com
|