\\ Home Page : Articolo : Stampa
Gianluca Nuzzo direttore della Scuola Volley Showy Boys
Di Redazione (del 26/08/2019 @ 12:06:04, in Comunicato Stampa, linkato 128 volte)

La Scuola Volley della Showy Boys Galatina riparte nella stagione sportiva 2019-2020 dalla guida tecnica di Gianluca Nuzzo e di un qualificato staff di allenatori che, da quest’anno, vede l’ingresso di nuove figure federali.

Si rafforza sempre più il legame tra l’ex giocatore della Nazionale e il club bianco-verde, un legame che prosegue da ben cinque anni, nato e sviluppatosi nel tempo grazie alla condivisione di un programma tecnico-sportivo che ha consentito di raggiungere ottimi risultati sportivi, riconoscimenti Fipav e soprattutto obiettivi tecnici e di formazione degli allievi.

Coach Nuzzo, che nella carriera di atleta ha vestito la maglia dei più importanti club di serie A con un invidiabile palmares, continuerà a ricoprire l’incarico di direttore della Scuola Volley e di allenatore della prima squadra che, anche in questa stagione sportiva, sarà costituita quasi per intero da allievi under 18.

In questi cinque anni, il movimento giovanile della Showy Boys Galatina è cresciuto tantissimo sia in termini di numeri di partecipanti ai corsi maschili e femminili di minivolley S3 e pallavolo che di lavoro didattico svolto dai vari gruppi suddivisi per fasce di età. Ciò ha portato il vivaio dello storico club galatinese ad essere riconosciuto come uno dei più importanti in provincia e non solo, se si considerano le attestazioni ricevute dalla Federazione Italiana Pallavolo quali scuola regionale di pallavolo e marchio di qualità argento per l’attività giovanile.

La Scuola Volley 2019-2020 sta per iniziare con il suo percorso sportivo che vedrà impegnati per l’intera stagione allievi e allieve del settore minivolley (5-11 anni) e dei corsi di pallavolo per le altre categorie giovanili (under 13, under 14, under 16, under 18).

www.showyboys.com