\\ Home Page : Articolo : Stampa
IO VADO A SCUOLA COL PIEDIBUS
Di Redazione (del 23/09/2019 @ 21:37:00, in Comunicato Stampa, linkato 263 volte)

Anche quest’anno, parte il Progetto “Io vado a scuola con il Piedibus”, iniziativa che, sperimentata negli scorsi anni, ha registrato un’ampia partecipazione di bambini, genitori ed insegnanti. La presente edizione si svolgerà in concomitanza dell’avvio del nuovo anno scolastico 2019/2020, nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2019, e coinvolgerà gli alunni delle classi III, IV e V delle Scuole Primarie aderenti al progetto.

Il Piedibus è un vero e proprio autobus, composto da bambini che vanno a scuola in gruppo, accompagnati da genitori ed insegnanti, e che, lungo un percorso prestabilito, effettua le varie fermate per consentire ai piccoli passeggeri di unirsi alla “carovana”.

I volontari hanno deciso, quest’anno, per far conoscere meglio ai più piccoli i frutti della nostra terra, di attribuire ad ogni fermata del Piedibus il nome di un prodotto tipico del territorio di Galatina; per questo motivo lungo il percorso saranno affisse tre locandine che segnaleranno agli utenti le tappe del Piedibus: “Capolinea Cicoria”, “Fermata Patata” e “Arrivo Meloncella”.

L’iniziativa ha lo scopo di potenziare le attività di sensibilizzazione dei cittadini nella lotta contro l’inquinamento atmosferico e favorirne la prevenzione, a partire dai più piccoli.

Pertanto, si raccomanda la cittadinanza tutta di prestare massima attenzione lungo il percorso effettuato dal Piedibus, di cui vi è una breve descrizione di seguito, durante i giorni e gli orari prestabiliti.

Progetto «MONITOR 6017»

“IO VADO A SCUOLA COL PIEDIBUS”