\\ Home Page : Articolo : Stampa
XVII Trofeo Caroli Hotels Under 14 farÓ tappa a Galatina
Di Redazione (del 19/02/2020 @ 13:29:29, in Comunicato Stampa, linkato 153 volte)

Venerdì 21 febbraio, a partire dalle ore 9:45, il XVII Trofeo Caroli Hotels Under 14 farà tappa a Galatina, allo Stadio comunale “Giuseppe Specchia”, dove si affronteranno le formazioni di Roma e Monteruscello. Le due squadre sono inserite all’interno del girone F, che comprende anche Sassuolo, Swansea City, Nick Bari e Ragazzi sprint.

Giunto alla sua diciassettesima edizione, il Trofeo Caroli Hotels è un appuntamento di grande risonanza nel panorama calcistico giovanile, sostenuto dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio. In pochi anni, il comitato organizzatore è riuscito a rendere l’evento una delle manifestazioni più interessanti nel panorama nazionale, richiamando l’attenzione di tanti osservatori delle principali società professionistiche.

Alla tappa galatinese parteciperanno gli Istituti comprensivi scolastici della Città di Galatina, che hanno accolto piacevolmente l’invito da parte dell’Amministrazione Comunale e del Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi, coinvolti nell’organizzazione della manifestazione sportiva.

Saranno proprio i vertici dei giovani amministratori a dare il calcio d’inizio.

Il Vice Sindaco, con delega allo sport e politiche giovanili, Maria Giaccari, commenta: "La partita che avremo il piacere di ospitare non può che essere un momento di festa per lo sport, in una giornata che vede coinvolti i ragazzi delle scuole di Galatina. Sarà la giusta occasione per trascorrere alcune ore all'insegna del divertimento, assistendo ad una sana competizione. Siamo convinti che la pratica sportiva per le nuove generazioni sia un fondamentale strumento educativo e formativo per i futuri tifosi, ma anche un metodo di promozione per lo sport tutto".

Ufficio stampa Marcello Amante