Banchetto per la vendita delle uova solidali "Pandorotto" per Domenica 27 marzo
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la solidarietà. Gli amici dell’A.S.D. “Virtus Basket Galatina” hanno organizzato infatti, nella mattinata di Domenica 27 marzo, un gazebo per la vendita delle uova solidali a favore del progetto “Bimbulanza”. L’evento per grandi e piccini è fissato a partire dalle ore 09:30 in Piazza Alighieri a Galatina (di fronte al Monumento ai Caduti) ed avrà fine intorno alle ore 13:30.
La “Bimbulanza” è la prima ambulanza pediatrica del sud Italia, all’acquisto della quale la cittadinanza di Galatina ha partecipato con numerosi e diversi eventi benefici. Il progetto, fortemente voluto e realizzato da Don Gianni Mattia, nasce con l'intento di alleggerire il tragitto dei piccoli ospiti che in caso di necessità potranno essere trasportati nei vari spostamenti clinici tra diversi ospedali. La vera novità, che rende speciale questa iniziativa ed il progetto tutto, sempre in debito di fondi per la sua sopravvivenza, è la presenza sulla “Bimbulanza” di un volontario clown che tra sorrisi, giochi e colori, allieta la permanenza sul mezzo dei piccoli passeggeri. Il prezzo per singolo uovo dal peso di 320 gr., disponibile sia di cioccolato al latte che di cioccolato fondente, è di 5€.
Un regalo gradito per i piccoli di casa ma anche un tuffo nella dolcezza per qualche adulto che non sa resistere alla tentazione di mangiare del buon cioccolato. E se il gesto ha poi un risvolto solidale, tanto meglio.
Nel frattempo potrete continuare a ritirare il vostro Pasqualotto presso:
Iperbimbo Galatina in via Gallipoli, ang. Via Salacino, Galatina;
Voglia di Casa di Pellegrino Rosaria in via Liguria, 15, Galatina;
Pantagruel Adriano de Lorenzis in via Liguria, 66, Galatina;
Club Cuore Giallorosso in via Marche, 60, Galatina;
Station Bar-Ricevitoria in piazza Stazione a Galatina;
Farmacia Sabato in Piazza Alighieri, 28 a Galatina;
Bar Caffeina in via Pavia (pressi chiesa San Biagio) a Galatina.
Info e prenotazioni: Sandro Argentieri: 333-4368532 (anche Wathsapp);
Piero Luigi Russo: 349-8471729 (anche Wathsapp);
Alessandro Antonaci: 328-0459945 (anche Wathsapp).
|