\\ Home Page : Articolo : Stampa
Celebrazione della giornata in onore di San Sebastiano protettore degli uomini e delle donne della Polizia Locale
Di Redazione (del 20/01/2023 @ 13:36:41, in Comunicato Stampa, linkato 402 volte)

Si terrà oggi 20 gennaio, alle ore 18, nella chiesa parrocchiale di San Sebastiano, la celebrazione eucaristica in onore del Santo, patrono e protettore dei Vigili Urbani (oggi Operatori di Polizia Locale).

La Santa Messa, presieduta da un illustre prelato galatinese, Mons. Vincenzo Pisanello Vescovo della Diocesi di Oria a cui si affiancherà il Padre Spirituale della P.L. nonché parroco di San Sebastiano don Dario De Pascalis, costituisce un’occasione di consolidata tradizione nella quale il Corpo degli agenti municipali incontra la comunità cittadina, nel cui tessuto esso Corpo è profondamente radicato.

La funzione religiosa, cui seguiranno gli interventi del Comandante del Corpo Luigi Tundo e del Sindaco Dott. Fabio Vergine, vedrà la partecipazione di autorità civili e militari, rappresentanze delle altre forze di Polizia presenti nella città, ossia Polizia di Stato e Carabinieri, con cui perdura da sempre un alto spirito di collaborazione, i Comandanti della Polizia Locale dei comuni limitrofi, nonché i volontari della Protezione Civile, anch’essa importante supporto dell’attività della Municipale, delle associazioni combattentistiche e di ex militari; saranno altresì presenti i Dirigenti delle numerose scuole di Galatina, presso le quali la presenza dei vigili è un costante punto di riferimento, e i dipendenti comunali, col cui lavoro spesso quello della P.L. si interfaccia, ed infine colleghi in pensione e familiari.

La chiesa di viale Don Bosco, recentemente ristrutturata, vedrà quindi un gioioso momento di preghiera, di festa, ma anche di bilanci su quanto fatto e di impegni per quanto si sarà chiamati a fare.

Download "REPORT DESCRITTIVO ATTIVITA’ E SERVIZI ANNO 2022"

IL COMANDANTE DEL CORPO DI POLZIA LOCALE Comm. Sup. Luigi Tundo