\\ Home Page : Articolo : Stampa
Pubblicata la piattaforma digitale georeferenziata del territorio della Zona Economica Puglia-Molise
Di Redazione (del 20/02/2023 @ 19:52:57, in Comunicato Stampa, linkato 401 volte)

Sono felice di annunciare la pubblicazione online della piattaforma digitale georeferenziata del territorio della Zona Economica Speciale Adriatica interregionale Puglia-Molise, raggiungibile tramite il link https://adriatica.zes.gov.it/sistema-informativo-territoriale.

È un importante risultato conseguito dal Commissario straordinario del Governo della ZES Adriatica ing. Manlio Guadagnuolo: si tratta di una mappa che fornisce tutte le informazioni utili a localizzare ogni singola area e ogni singola particella che rientra nella Zona Economica Speciale, comprese quelle della zona industriale di Galatina.

Le Zone Economiche Speciali sono il futuro delle zone produttive: attraverso procedure unificate è possibile insediare una impresa con una sola autorizzazione e avendo come punto di riferimento un solo Sportello Unico Amministrativo (SUA) con termini certi e , soprattutto, brevi!

Oggi si aggiunge questo tassello: con un semplice click è possibile navigare nel S.I.T., con un'interfaccia grafica molto interattiva, e individuare l'area più idonea, secondo le proprie esigenze, dove poter localizzare il proprio insediamento produttivo.

Più in generale, la piattaforma digitale è finalizzata al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

erogare servizi informativi di eccellenza e in tempo reale, indirizzati agli imprenditori che intendono insediarsi nella ZES Adriatica interregionale Puglia-Molise;

fornire uno strumento di supporto per la gestione dei processi amministrativi e per il monitoraggio degli interventi, di competenza della Struttura commissariale della ZES Adriatica.

Per maggiori informazioni sulla nostra Zona economica Speciale è possibile visitare il link https://adriatica.zes.gov.it

Andrea Gatto

consigliere comunale con delega ASI