\\ Home Page : Articolo : Stampa
Don Emanuele Vincenti parroco di Sanarica
Di Albino Campa (del 12/09/2011 @ 00:00:00, in NohaBlog, linkato 5299 volte)

Sabato sera, nella suggestiva piazza antistante il santuario Madonna delle Grazie in Sanarica, si è svolta la celebrazione eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Mons. Donato Negro, per la nomina di don Emanuele Vincenti a parroco della parrocchia Madonna dell’Assunta in Sanarica. A don Emanuele, ordinato sacerdote della diocesi di Otranto il 6 ottobre 2007, è stato affidato il primo incarico di parroco, dopo aver svolto il suo servizio di vice-parroco nella parrocchia Madonna Immacolata in Otranto.

Nell’affollata piazza, varie emozioni si sono mescolate tra loro: l’orgoglio dei compaesani di don Emanuele, il dispiacere dei cittadini di Sanarica per il trasferimento di don Luciano Rametta, ormai ex-parroco, al seminario regionale in Molfetta, la loro calorosa accoglienza per il nuovo giovane parroco, il rammarico degli otrantini per lo spostamento dell’amato viceparroco a Sanarica. Una celebrazione semplice e sentita, dunque, nella generale commozione e vicinanza a don Emanuele.

I nuovi parrocchiani di don Emanuele hanno voluto rivolgergli un saluto personale, dopo quello collettivo letto da un membro del consiglio pastorale parrocchiale. Anche il sindaco della cittadina ha voluto accogliere il nuovo parroco e salutare l’ex-parroco, offrendo un rinfresco a tutti gli astanti.

Visto che don Emanuele si fa benvolere ovunque vada, ora dovrà spartirsi tra Noha, Otranto e Sanarica, dove sicuramente saprà farsi presto amare. Sarà un caso, ma gli stemmi di Noha e Sanarica contengono entrambi delle torri circoscritte da uno scudo e sormontate da una corona. Di torre in torre, allora, noi di Noha.it auguriamo a don Emanuele tante soddisfazioni alla guida della sua parrocchia, nella gioia del Signore.

 
Martina Chittani