\\ Home Page : Articolo : Stampa
PARTE IL "CONTAGIO LETTERARIO" UN SILENT READING PARTY
Di Redazione (del 06/11/2024 @ 08:29:57, in Comunicato Stampa, linkato 225 volte)

L'associazione culturale Futuramente, nell’ambito delle iniziative previste nel progetto Incartheart, finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito dei Luoghi Comuni, organizza il primo silent reading party, dal titolo “Contagio Letterario” che avrà luogo domenica 10 novembre dalle ore 17 alle ore 19, presso la sede di Incartheart, Corso Porta Luce, 2, a Galatina.

Il Contagio Letterario nasce come progetto di sensibilizzazione alla lettura e alla condivisione ed è aperto a tutti coloro i quali vogliano prenderne parte. Il progetto, infatti, ha delle piccole semplici regole.

- La prima: porta con te il libro che stai leggendo o che hai intenzione di iniziare a leggere;

- La seconda: lascia il cellulare nell’apposita cassetta, è importante il silenzio e la concentrazione e che nessuno degli altri lettori venga disturbato, quindi ti chiediamo di non avere con te distrazioni e rumori;

- La terza: mettiti comodo, lasciati contagiare dal silenzio e immergiti nella lettura, è questo un momento chiave dell’iniziativa, ognuno leggerà in pace e in silenzio il proprio libro;

- La quarta: se ti va, dopo la lettura prenditi un momento per contagiare i tuoi compagni di lettura, condividi con loro un’opinione o una frase che ti ha colpito del tuo libro, in questo modo tutti saranno coinvolti nella tua scelta e avrai la possibilità di parlare del tuo libro e ascoltare i discorsi sui libri degli altri.

Il contagio si diffonde così.

Il progetto non sarebbe possibile senza il fondamentale contributo dei partners che hanno sposato e condiviso l’iniziativa. Intendiamo porgere, pertanto, il nostro ringraziamento a: Cantina Fiorentino, Kubico, Libreria Fabula, Brusco, Eden 2.0 e Tundo Marmi.

Puoi seguire la pagina Instagram (https://www.instagram.com/contagioletterario/) per rimanere aggiornato su tutte le novità dell’evento.

FUTURAMENTE APS