\\ Home Page : Articolo : Stampa
Mercatino di Solidarietà I.C. POLO 3 Galatina-Noha
Di Redazione (del 15/01/2025 @ 16:57:28, in Comunicato Stampa, linkato 80 volte)

Anche quest’anno il Polo 3 di Galatina-Noha ha organizzato, in occasione del Natale, il Mercatino di Solidarietà. La manifestazione si è svolta nelle sedi di via Corigliano a Galatina e di via Petronio a Noha, durante il pomeriggio del 19 dicembre 2024, con manufatti realizzati dagli studenti nel laboratorio di Arte e Immagine, coadiuvati dai docenti della disciplina.

Tale progetto nasce anche dalla mission dell’Istituto, che cerca di sensibilizzare i ragazzi verso una maggiore attenzione a chi ci circonda, sia dentro la scuola che fuori nella società, sia durante il periodo delle festività che durante tutto l’anno, elemento questo di rilevanza per una società solidale,  sempre più vicina al sociale.

Il ricavato ogni anno viene devoluto ad un’associazione del territorio che opera in tal senso, quest’anno è stato donato all’Associazione Abilmente Insieme di Noha e proprio il 13 gennaio è stato consegnato il ricavato da parte della Dirigente del Polo 3, insieme ad alcuni genitori e docenti, alle referenti dell’associazione anche alla presenza dei ragazzi e dei loro genitori che ne fanno parte.

L’entusiasmo e la condivisione di questo momento hanno donato vicendevolmente occasione di crescita e di conoscenza per noi adulti e per i ragazzi, sperando che germogli sempre di più in tutti noi la solidarietà e la speranza di un futuro il più possibile vicino alle esigenze di tutti.

I prodotti creati dagli studenti delle varie classi del Polo 3, sono manufatti di varia tipologia e materiale, realizzati con il massimo impegno e cura, con la passione dimostrata per tale iniziativa, felicissimi, hanno prodotto tantissimi oggetti che sono stati apprezzati per la qualità e gusto estetico.

Concludiamo sperando che i ragazzi possano diventare sempre più attivi nel sociale, con una spiccata sensibilità verso i bisogni di ognuno, ringraziamo i ragazzi dell’Associazione Abilmente Insieme, i loro genitori ed insegnati, gli studenti che hanno realizzato i prodotti ed i loro genitori che hanno contribuito in vario modo alla riuscita della manifestazione.

Rosanna Lagna