\\ Home Page : Articolo : Stampa
L'Adelfia presenta il libro di Massimiliano Verga "Zigulý"
Di Albino Campa (del 06/06/2012 @ 22:30:16, in Comunicato Stampa, linkato 1864 volte)

Metà di quello che ho scritto è uscito in una notte, il resto in un tram mentre andavo al lavoro.
Così parla del suo libro Massimiliano, padre di Moreno, gravemente disabile, ma anche di Jacopo e Cosimo che appartengono alla cosiddetta categoria dei normodotati.
Così ho raccolto gli odori, i sapori e le immagini della vita con mio figlio Moreno. Odori per lo più sgradevoli, sapori che mi hanno fatto vomitare, immagini che i miei occhi non avrebbero voluto vedere.
Parole che raccontano la durezza di accettare la diversità di un figlio, la difficoltà di affrontare un mondo costruito a misura per ingigantire le differenze, eppure
anche ai sapori ci si abitua ed agli odori  s'impara a non farci più caso, pur continuando, da uno a dieci, ad essere incazzato undici.
L'ADELFIA ha voluto dedicare a quest'uomo e alla sua storia il Bilancio Sociale 2011. Ora vuole incontrarlo, sentire dalla sua voce, dopo averlo appreso dalle parole del suo libro, come si fa a vivere fottendosene del mondo che se ne fotte di te!
Appuntamento, quindi, per giovedì 7 giugno, ore 18,00, nella Sala Piramide di CHORA ad Alessano, via Stazione. Con Massimiliano, per gustare meglio il sapore dolce-amaro di questa Zigulì.


Info su :http://www.ladelfia.org