\\ Home Page : Articolo
L’ipocrisia al potere di Galatina (Parte prima di due)
Di Antonio Mellone (del 17/02/2015 @ 21:24:41, in NohaBlog, linkato 2031 volte)

Dunque, ricapitolando: il partito cardine della maggioranza politica galatinese che fa finta di governarci è il PD (Poltrone, Divani), un tempo PDS (Poltrone, Divani, Sedie). S’è poi visto com’è andata a finire con le sedie, due in particolare, scomparse da Noha e ricomparse nel plesso scolastico di Galatina (forse alla disperata ricerca di un po’ di grammatica e sintassi meno traballanti).

*

A dar man Forte a quest’armata Brancaleone, v’è addirittura un pugno di “compagni” eletti con l’intenzione di rifondare la nostra comunità. La quale invece sta per affondare definitivamente in un inebriante mare di rifiuti umidi – vale a dire 30.000 tonnellate annue, tonnellata più tonnellata meno - da far confluire da ogni dove in un mega-stabilimento balneare a chilometri zero da impiantare tra Soleto e Galatina, pronto a produrre, giacché c’è, anche un po’ di biogas-chiamatemi [e così al TAP facciamo un mazzo tanto così – se non altro dal punto di vista della sponsorizzazioni per la festa patronale: nel senso che qui la festa ce la faranno gratis, ndr].

*

Oddio, un timido segnale di “opposizione interna” s’è pur visto, a suo tempo, quando si trattò di dare il definitivo ok al mega-parco Pantacom; ma, sai, certi ossimori la gente non li coglie mica, e poi è sufficiente far finta di nulla, abbassare i toni, far passare un po’ di tempo (i galatinesi sono smemorati per antonomasia), inviare ai giornalisti-scendiletto un comunicato congiunto Forte-Montagna all’acqua di rose (ché quelli pubblicano sempre il pacchetto completo, e senza metterci il becco), avere un po’ di faccia tosta, e chi s’è visto s’è visto. Avete presente il Pippo Civati della situazione che sgomita, sbraita, ma poi in Parlamento fa passare di tutto? Bè, qui, più o meno è uguale: solo che trattandosi della Roberta, più che Pippo, Pippa; e più che panta rei (tutto passa), Pantacom rei (dove rei è, a piacere, aggettivo o sostantivo plurale).

Antonio Mellone

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< dicembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
12
15
22
27
28
30
31
         

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata