apr102016
Lunedì prossimo, 11 aprile, verranno ripresi dalla ditta Co.Ro. Edile s.r.l. di Matino, i lavori di sistemazione e riqualificazione dell’area esterna prospiciente l’ex convitto Colonna, sita tra via Cafaro e Piazza Alighieri. L’intervento di completamento - che consegnerà alla Città un ulteriore spazio verde e di socializzazione - consisterà nell’illuminazione dell’area con pali e organi illuminanti antichizzati, nella semina del prato inglese, nonchè nella installazione di un impianto di irrigazione automatizzato, di panchine ed arredi.
In pari data avranno avvio anche i lavori di sistemazione e riqualificazione dei marciapiedi di via Giuseppina Del Ponte, nel tratto compreso tra Porta Cappuccini e via Orsini, consistenti nella sostituzione degli attuali pietrini in cemento con tavelle in pietra di Apricena.
La conclusione dei lavori è prevista per fine maggio.
Inoltre, nell’ambito del programma di interventi rivolto alla sicurezza ed alla migliore funzionalità degli edifici scolastici, perseguito dall’amministrazione Montagna, è stato affidato, al termine di tutte le procedure amministrative e di verifica, alla Clemente Engineering Service s.r.l. di San Severo, per l’importo di € 13.106,19 oltre oneri previdenziali ed iva, l’incarico per l’espletamento delle indagini diagnostiche dei solai dei seguenti edifici scolastici:
Ist. Comprensivo Polo 1 – Piazza F. Cesari;
Ist. Comprensivo Polo 1 – Via Toma;
Ist. Comprensivo Polo 2 e 3 – Via Corigliano;
Ist. Comprensivo Polo 3 – Via Spoleto.
I fondi provengono quasi interamente da finanziamento del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il Comune, infatti, vi partecipa con una quota di cofinanziamento di soli € 1.662,92.
L’intervento dovrà essere completato entro la fine del mese di ottobre p.v..
Con riferimento, infine, alle attività dell'Assessorato allo Sport, è stata disposta l'assegnazione di un defibrillatore in favore dell'impianto sportivo comunale di Noha e del Palazzetto dello Sport di Galatina "Fernando Panico". Un importante elemento di sicurezza a beneficio di tutti coloro che usufruiscono di tali strutture.
L’Assessore ai Lavori Pubblici ed allo Sport
Emilio Tempesta
Commenti
Lascia un messaggio