\\ Home Page : Articolo
Questa Amministrazione stravolge il clima e il senso del Natale
Di Redazione (del 09/12/2019 @ 18:44:23, in Comunicato Stampa, linkato 533 volte)

Scelte opinabili, superficiali ed inconsistenti questa Amministrazione ne ha fatte tante, ma addirittura stravolgere il clima, i colori, i suoni e il senso del Natale collocando un vero e proprio luna park in Piazza Alighieri ci sembra francamente troppo.

A differenza di quello che si può pensare non vogliamo criticare a prescindere le scelte di questa maggioranza e non vogliamo fare opposizione a tutto ciò che viene posto in essere.

Ma non si può restare indifferenti davanti ad una decisione che contrasta vistosamente con quelli che dovrebbero essere i canoni della tradizione, delle decorazioni e dell’intrattenimento tipici delle festività natalizie.

Il Natale è un evento bellissimo e importantissimo non solo per il suo valore religioso ma anche per l’atmosfera che riesce a creare, per i suoi profumi, i suoi colori, per i mercatini, per le luci, per le musiche e per la riscoperta delle nostre tradizioni.

Onestamente non riusciamo proprio a capire come un luna park possa conciliarsi con questo clima e quale armonia si possa creare tra le delicate musiche natalizie e le canzoni di tutt’altro genere che invece proveranno dalle giostre.

Se proprio si voleva puntare sull’intrattenimento per i bambini allora si sarebbe dovuto pensare ad un luogo più decentrato dove collocare le giostre, anche per non coprire con tutta quella ferraglia il monumento dei caduti, la “Pupa” e la bellezza di un borgo al quale da anni si cerca di dare la giusta valorizzazione.

Allora qual è la logica che porta a queste scelte?  Qual è il senso e l’idea che si vuole seguire? Ci sembra assurdo che prima ci si affanni a promuovere Galatina sulle maggiori reti nazionali, ad attirare turisti e forestieri, a parlare di rivalutazione del nostro patrimonio gastronomico, artistico, architettonico e che ci si riempia la bocca della parola cultura se poi, una volta attratti, lo spettacolo da offrire agli ospiti dev’essere questo.

Pierluigi Mandorino

Segretario – Partito Socialista sez. Galatina

 

Commenti

  1. # 1 Di  Fabrizio (inviato il 09/12/2019 @ 19:34:14)

    Bello sapere che i socialisti sono tornati ad essere cattolici e hanno a cuore il senso vero del Natale.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< settembre 2020 >
L
M
M
G
V
S
D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
14
19
23
24
25
26
27
28
29
30
       
             

Meteo

Previsioni del Tempo