apr082022
Nasce "Noi per Galatina", un progetto politico per la città di Galatina che, in vista delle prossime elezioni amministrative del 12 giugno 2022, si concretizzerà in una lista a sostegno di Fabio Vergine.
Dopo due anni di pandemia e le difficoltà che la guerra in Ucraina ci costringe a vivere, anche Galatina, come molte altre città italiane, si trova oggi di fronte a nuove, numerose e difficili sfide: innanzitutto la sicurezza dei cittadini, soprattutto dei soggetti più deboli e indifesi, poi quella economica e finanziaria, della sostenibilità turistica ed ambientale, della profonda e inderogabile riqualificazione e rigenerazione urbana e delle sue aree periferiche con il loro degrado indotto dall’abbandono, dall’incuria e dalla mancanza di progettazione e prospettive, di un nuovo welfare per l’inclusione sociale, dell’innovazione tecnologica e della smart city, della competizione turistica e territoriale, della ricerca di nuovi modelli per assicurare la qualità della vita delle famiglie della nostra comunità. In questo contesto, l’impegno di “Noi per Galatina” sarà orientato a dare nuovi obiettivi al rilancio del progetto generale di sviluppo urbano sostenibile per una Galatina sempre più vivibile, creativa, verde, certamente sicura, interconnessa e innovativa.
“Noi per Galatina” è un movimento civico aperto, riformatore e innovatore, un’area di dialogo, uno spazio aggregativo di sviluppo di idee e progetti, in cui le diversità diventeranno un elemento di crescita e di formazione per affrontare le problematiche che riguardano la nostra società. Un’area civica che avendo condiviso da tempo il percorso politico del Presidente Emiliano trova ispirazione proprio in quel modello di civismo consapevole ed impegnato.
“Noi per Galatina” è una vera chiamata all’azione, rivolta in primis ai giovani. Un coinvolgimento imprescindibile, quello delle nuove generazioni, perché legato al pieno riconoscimento di una loro maggiore sensibilità ed attualità nell’espressione di quelle istanze di modernizzazione della società e della politica a cui si intende rispondere con un nuovo progetto riformista che sarà certamente incarnato dalla candidatura a Sindaco di Fabio Vergine.
Il Coordinamento Cittadino
Commenti
Lascia un messaggio