\\ Home Page : Articolo
CONGRESSO COSTITUENTE PER IL NUOVO PARTITO DEMOCRATICO - CIRCOLO DI GALATINA
Di Redazione (del 13/02/2023 @ 08:05:57, in Comunicato Stampa, linkato 457 volte)

Nella mattinata di domenica 12 febbraio si è svolto il congresso del PD, che ha visto una forte partecipazione di iscritti,  nonché la presenza del segretario regionale Domenico De Santis, che con il suo discorso introduttivo ha portato i presenti a  motivarsi maggiormente e appassionarsi ai temi nazionali e regionali. Presente anche il Presidente della provincia Stefano Minerva, da sempre vicino al circolo del Partito Democratico di Galatina, che  ha ribadito la sua volontà e l’impegno a portare avanti tematiche di interesse cittadino anche  in conseguenza del fatto che tali impegni erano già stati assunti nella campagna elettore di giugno 2022.

Il circolo di Galatina, è tra i primi in provincia per numero di tesserati e partecipazione alla vita politica. In effetti oltre l' 80% degli iscritti ha partecipato al voto di oggi, determinando una scelta che ha portato ai seguenti risultati per l’elezione del segretario nazionale:

 

Votanti        87

  • Bonacini       8       (9%)
  • De Micheli    0       (0%)         
  • Schlein         22     (26%)
  • Cuperlo        57      (65%)

 

Si è passati poi alle votazioni per il segretario di circolo.

Per acclamazione è stato eletto segretario il Dr. Antonio Mele

Per scelta e decisione condivisa con il Circolo del PD di Noha,  si è deciso di dotarci di un coordinatore cittadino, votando all’unanimità l’Avv. Massimo Marra, che ha quindi assunto il ruolo di Segretario dell’unione cittadina.

Inoltre, durante il dibattito è emersa la volontà chiara e forte di creare un circolo tematico nella Fraz. di Collemeto, territorio in cui è fondamentale una presenza critica e attenta,  per affrontare, tra le altre,  le specifiche tematiche di natura ambientale,  che purtroppo insistono in questo momento.

Nei prossimi giorni, tutti gli iscritti si incontreranno in assemblea in maniera  democratica e partecipativa,  per eleggere gli organismi dirigenti del partito (direttivo e segreteria), nonché il Presidente.

Con la celebrazione del congresso, il  Partito Democratico apre le porte alla partecipazione responsabile di tutti gli iscritti,   i quali sapranno portare idee, entusiasmo e nuova energia.

Per quanto ovvio, è rinnovato l’appoggio alla nostra rappresentanza  consigliere,  per il lavoro fin qui svolto in consiglio comunale, nonché per quello che andranno a svolgere.

Un ringraziamento speciale a tutti gli iscritti, che  con pazienza e passione hanno contribuito alla buona riuscita del Congresso.

 

PARTITO DEMOCRATICO

CIRCOLO DI GALATINA

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< dicembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
12
15
22
27
28
29
30
31
         

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata