Di Redazione (del 29/01/2026 @ 08:01:06, in Comunicato Stampa, linkato 53 volte)

Completato il girone di andata con il primo posto in classifica nel girone B, ha preso il via la competizione della Coppa Puglia di serie D riservata alle prime quattro squadre dei due gironi. I canonici incroci hanno visto affrontarsi le prime contro le quarte e le seconde contro terze, con il diritto alle squadre con la miglior posizione in graduatoria di giocare in casa.

L’Olimpia Sbv ha affrontato la giovane formazione del Modugno con un pizzico di presunzione chiudendo, con molta fatica, il primo set vittorioso sul filo di lana (25-23). E’ incappata poi, a seguito dell’infortunio dell’opposto Pica, in sterili e confusionari azioni di gioco, di pari passo ad una crescita corale degli ospiti che hanno operato un break importante di +9 punti (11-20) mettendo in parità i set (1-1).

Nel terzo parziale la formazione galatinese ha dovuto giocoforza cambiare la diagonale schierando De Lorentis R. in opposizione ad Epifani, al centro Stefano e Peschiulli, Murrone e Sirsi in posto quattro e Quaranta libero. L’equilibrio iniziale (9-9) si è sbilanciato a favore dei locali con buone prestazioni a muro che hanno consentito rigiocate efficaci. Il primo break di +3 sul 16-13 è stato capitalizzato con un’accorta fase difensiva ed incrementato con un crescendo fino al 25-18 finale.

La reazione dei modugnesi nella quarta frazione è stata efficace in difesa dove è svettato il libero Lacarbonara Claudio attento e tatticamente ben posizionato. La diagonale Costantini-Buongiorno ha dato filo da torcere ai muri galatinesi e il giovanissimo e promettente centrale De Bernardis (classe 2009) ha frenato un Peschiulli attivissimo. La gara è scivolata punto a punto fino al sorpasso del Modugno sul 10-11, poi i blucelesti di casa hanno trovato i sincronismi giusti, un servizio più incisivo ha messo in difficoltà la ricezione barese e la prima linea con De Lorentis R. e Sirsi ha operato il sorpasso (20-17) e lo sprint finale (25-21).

 

Ai sensi dell'art. 20 dello Statuto Comunale e dell'art. 29 del Regolamento del C.C., il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria di 1^ convocazione per il giorno giorno 30 gennaio 2026 alle ore 12:00 con continuazione e, occorrendo, in 2^ convocazione per il giorno 31 gennaio 2026 alle ore 12:30 con continuazione, presso la Sala Conferenze dell’ex Convento Santa Chiara -piano primo- Piazzetta Galluccio, per trattare i seguenti argomenti:

  1. Cessazione dalla carica di consigliere comunale nominato Assessore. Convalida del Consigliere subentrante e verifica delle condizioni di incompatibilità e di ineleggibilità
  2. Art. 12 del vigente Regolamento del consiglio comunale - sostituzione componenti delle commissioni consiliari permanenti

 

This is Noha, the place we li...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< gennaio 2026 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
14
15
17
19
26
30
31
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata