feb192019
L’incontro è previsto per il 21 febbraio, rientra nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione al tema e si avvale di esperti e volontari della Croce Rossa Italiana
Il Centro Servizi al Volontariato Salento, organizza una giornata dedicata alle manovre salvavita pediatriche. Una lezione pensata nell’ambito della campagna di sensibilizzazione ed educazione della collettività all'attenzione dei bisogni di assistenza e protezione nei confronti dei bambini.
L’incontro si avvale della preziosa collaborazione dei Volontari della Croce Rossa Italiana, di psicoterapeuti del settore, del Consultorio Familiare di Galatina e vede l' adesione delle organizzazioni di volontariato (odv) del territorio. L' incontro si svolgerà
Giovedì 21 febbraio 2019
Presso l’Arci Lèvera
In via Bellini 24- NOHA
“La lezione informativa, spiega Luigi Conte Presidente del CSVS, rientra nell’ambito della formazione/informazione di volontari, ma non solo, data l’importanza della tematica e soprattutto la tempestività di interventi corretti in determinati frangenti, che possono salvare la vita”.
In particolare il 21 febbraio, si capirà grazie ai volontari della Croce Rossa Italiana come evitare che un bambino rischi l’ostruzione delle vie aeree causata da un corpo estraneo in base alle linee guida internazionali (ILCOR) sulle Manovre Salvavita; semplici accorgimenti che possono fare la differenza.
L' incontro è GRATUITO .
M.Maddalena Bitonti
Ufficio stampa CSV Salento
Commenti
Lascia un messaggio