\\ Home Page : Articolo
Completamento Circonvallazione SUD OVEST. AMMINISTRAZIONE COMUNALE DORMIENTE
Di Redazione (del 06/08/2019 @ 22:20:01, in Comunicato Stampa, linkato 243 volte)

Alcuni mesi e precisamente il 22 aprile 2019 abbiamo sollecitato il nostro sindaco Marcello AMANTE a fornici delucidazioni circa il completamento della Circonvallazione Sud-Ovest  secondo tratto ma, come spesso accade, il Sindaco AMANTE e l'assessore interessata Loredana TUNDO non rispondono alle nostre richieste. Non si capisce se per apatia o per superficialità e noncuranza.  

Per capire il perché di tanti ritardi e per informare i cittadini di Galatina circa il completamento di una strada importante per Galatina e i Galatinesi, il 9 luglio 2019 abbiamo provveduto a informare il Presidente della Provincia Stefano Minerva chiedendo delucidazioni in merito secondo quanto riportato di seguito: 

"Caro Presidente, i lavori del secondo tratto della tangenziale sud ovest sono fermi da molti mesi, si tratta di una strada che interessa il territorio del Comune di Galatina e il suo utilizzo migliorerebbe sensibilmente la viabilità comunale come è già stato per il il primo tratto completato senza ritardi.

La costruzione della strada è finanziata da soldi pubblici e anche cofinanziata con risorse del Comune di Galatina.
Per la costruzione del primo tratto della tangenziale, tratto da via Ugo Lisi a via Gallipoli, i tecnici del Comune di Galatina hanno costantemente interloquito con i responsabili tecnici della Provincia al fine di migliorare il tracciato della strada e completare i lavori nei tempi previsti. Vorremmo sapere perché la strada (lavori del secondo tratto della tangenziale sud ovest) non viene completata e i perché lavori sono fermi da troppo tempo a discapito di una migliore viabilità per Galatina. Vorremmo capire chi non sta lavorando per finire la strada, quali sono gli obblighi dell’Impresa appaltatrice De Pascalis srl e quali le mancanze delle Amministrazioni pubbliche interessate.

Il 17 luglio scorso abbiamo ricevuto risposta soddisfacente che riportiamo in allegato. 

L'evidenza dell'impegno della Provincia per sbloccare i lavori si esplicita nell'ordine del giorno del Consiglio provinciale convocato per mercoledi prossimo 7 agosto 2019 con il seguente ordine del giorno: Lavori di costruzione della circonvallazione sud - ovest di Galatina di collegamento tra la S.P. 41 e la S.P. 18 - 1° lotto si esplicita con l'acquisizione al demanio stradale provinciale di superfici per scopi di pubblico interesse, ai sensi dell'alt.42 bis del D.P.R. n.327/2001 e ss.mm.ii.  

Sempre per il bene di Galatina e dei Galatinesi.

Andrea Coccioli

Segretario del circolo del Partito Democratico di Galatina

 

Commenti

  1. # 1 Di  NON DIMENTICHIAMOCI (inviato il 10/08/2019 @ 09:37:19)

    ANNI FA MORIVA UNA CONCITTADINA SULLA VIA PER ANDARE A MARE - QUESTO MODO DI ESSERE SILENTI NON DEPONE BENE-
    LE MANIFESTAZIONI NON SOLO MONTAGNA SPACCATA FATE ANCHE A GALATINA E NON VI AGGREGATE SEMPRE COME CAGNOLINI…VERSO GALLIPOLI CORSO SICUREZZA STRADALE DOMANI.

  1. # 2 Di  Nuova linfa (inviato il 11/08/2019 @ 11:35:51)

    Via Conte - via tutti a casa si deve ri-votare Italia uno scempio - a livello locale poi NO COMMENT!!!

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< novembre 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo