\\ Home Page : Articolo
RIAPERTURA DELL'AVVISO PER L'ACQUISIZIONE DI ISTANZE DA PARTE DI PERSONE E/O FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE
Di Redazione (del 18/01/2021 @ 19:43:00, in Comunicato Stampa, linkato 678 volte)

Si comunica che, con delibera della Giunta Comunale n. 10/2021, da oggi 18 gennaio sono riaperti i termini dell’Avviso per l’acquisizione di istanze da parte di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale, che NON abbiano già presentato istanza, per l’assegnazione di buoni spesa digitali fino alla concorrenza delle risorse disponibili e quantificate presumibilmente in € 37.822,02.

Dal 10 dicembre al 20 dicembre 2020 sul sito “Carta Spesa” sono state acquisite n. 730 istanze e, a seguito di istruttoria, sono state ammesse e liquidate n. 698 domande per un totale di € 184.400,00.

Rispetto alle risorse assegnate al Comune di Galatina con il Decreto Legge n. 154 del 23 novembre 2020 (cd. Decreto Ristori-ter), pari a € 216.489,81, residuano € 32.089,81.

A queste somme sono stati aggiunti dei residui, pari a € 5.732,21, rivenienti dai precedenti finanziamenti finalizzati ai buoni spesa, per un totale di € 37.822,02.

Restano in vigore tutti i criteri per l’individuazione dei beneficiari e le modalità di acquisizione delle domande da parte di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale, che NON abbiano già presentato istanza per l’assegnazione di buoni spesa digitali sempre compilando esclusivamente online il modulo disponibile sui seguenti link:

https://galatina.cartaspesa.it/modulo-richiesta-buoni-spesa/

oppure, accedendo dal link CartaSpesa disponibile sul sito internet istituzionale dell’Ente www.comune.galatina.le.it.

L’istanza deve essere presentata da un solo componente per singolo nucleo familiare.

I buoni spesa elettronici, il cui importo verrà caricato sulla tessera sanitaria del richiedente beneficiario, potranno essere utilizzati solo ed esclusivamente presso gli esercizi commerciali presenti nell’elenco allegato.

L’importo sarà assegnato direttamente al richiedente beneficiario, il quale potrà utilizzarlo mediante un meccanismo interattivo che gli consentirà di effettuare le transazioni negli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa, tramite l’esibizione del proprio codice fiscale e l’utilizzo di un “codice pin” opportunamente assegnato.

Le domande di assegnazione dei buoni, a seguito di istruttoria, saranno soddisfatte nei limiti delle risorse disponibili, secondo le priorità stabilite nella Deliberazione della Giunta Comunale n. 254 del 04.12.2020, e secondo l’ordine cronologico di arrivo delle stesse sulla piattaforma gestionale.

Per informazioni e supporto alla presentazione della domanda sono disponibili i seguenti numeri telefonici: 320/5315880 – 371/4371965 - 3287217121 (English speaking) dal lunedì al venerdì esclusivamente dalle 09:00 alle 13:00 e il martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Sul sito del Comune di Galatina e sui principali canali di informazione è disponibile un video tutorial per l’utilizzo dei buoni spesa digitali.

Ufficio stampa Marcello Amante

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< dicembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
12
15
22
25
26
27
28
29
30
31
         

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata