\\ Home Page : Articolo
La storia della Straficuleddrha
Di Albino Campa (del 18/06/2007 @ 11:19:36, in Animazioni, linkato 3400 volte)

"A grande richiesta torna in Home la storia della Straficuleddhra.
Disegno animato di Marcello D'Acquarica".


Eccovi un altro cuntu di Marcello D'Acquarica, il nostro "corrispondente-dall 'estero-innamorato-di -Noha" che ha scritto per noi la storia della straficuleddhra. E' la rivisitazione in chiave moderna della storia della Straficuleddrha che a Noha conoscono pure le pethre. Straficuleddhra inaugura così la prima coppia di fatto... fuori dal comune

Dico”? Ma che dico!
La storia della Straficuleddrha

Salute a tutti! Vi ricordate di me, vero?
Sono Cici!
Sentite bene! Voglio raccontarvi un altra storia, una più recente:
“ Tempo fa, in un paese vicino al nostro, molto vicino, un paio di chilometri a nord-est, dove vivono tanti animali (degne creature del Signore), dimorava una splendida Straficuleddrha.
Quando era una giovane e bellissima “pulzella”, all'uscita della scuola ed al pomeriggio della domenica passeggiando in Villa, si pavoneggiava molto. Vestiva spesso con gonne cortissime, da capogiro! Tacchi alti a spillo e si “pittava” oltremodo labbra ed occhi. Al suo passaggio, con aria altezzosa e spavalda, tutti i maschietti presenti si voltavano ad ammirarla con sguardi languidi e speranzosi.
Ma lei, che se la “tirava” un po', non dava confidenza a nessuno, o meglio, solo a pochi, solamente ai bei figli della ricca borghesia. Peccato che mi innamorai anch'io, ma figuriamoci... Lei nemmeno si accorgeva di me che ero bello, sì, ma nullatenente.
Ma, si sa, la legge del tempo non perdona e non fa sconti a nessuno, quindi anche per la straficuleddhra arrivò l'ora dell'inizio della decadenza fisica. Da giovane non aveva voluto scegliere un compagno per la vita, sempre avanti diritta per la sua strada incurante della incipiente vecchiaia. Dopo, più attempata ma ancora piena di sé, decise finalmente di impegnarsi a trovare marito.
Così, sfoggiando i restauri delle sue ultime “meraviglie”, si affacciò alla finestra di una Agenzia matrimoniale improvvisata alla meglio, sperando ancora che un facoltoso ed affascinante borghese la pretendesse in sposa. Povera illusa!


(Se non vedi il filmato clicca qui per aggiornare il plugin di flash del tuo PC)

Visto?
Infine, avendo scartato tutti i passanti pretendenti dovette, suo malgrado, accomodarsi con l'unica soluzione a lei rimasta: pur essendo di egual sesso e pur di non restar “zitella” per il resto della vita, si “accoppiò di fatto” con la “cummare cuccuvascia” che, agevolata dalla legge appena nata, le portò in dote tutte le proprietà già “immagazzinate” in passato (vedi “Genesi”).
E come si suol dire al termine di una bella storia: “vissero felici e contente”.
Contente loro, contenti tutti! Vero?
Quello che guasta un po' è che non sono proprio quel che si dice un bell'esempio. Ed a proposito di questo avrei altro da dire, ma ne parliamo alla prossima storia.

 

Commenti

  1. # 1 Di  Cesco (inviato il 25/02/2007 @ 20:42:29)

    Simpatica e originale!

  1. # 2 Di  ivan (inviato il 26/02/2007 @ 18:09:24)

    complimenti all'autore!
    quindi complimenti Marcello!!

  1. # 3 Di  mARCELLA (inviato il 27/02/2007 @ 23:23:54)

    Carina. Non credo non dia il buon esempio, però. Alla fine, se ha detto di sì, vuol dire che le piaceva. E due quando si piacciono si piacciono, no? Complimenti, non vedo l'ora di leggere oltre. Ciao mARCELLO!

  1. # 4 Di  40877 (inviato il 11/03/2007 @ 17:37:32)

    Nulla da dire sulla storiella. simpatica e divertente.La conoscono tutti,quelli della mia eta'.Tanto da dire invece sui "Dico" a cui si rifa'.Succintamente "dico" che le unioni e il matrimonio non sono una storiella.lm

  1. # 5 Di  Roberta (inviato il 05/12/2007 @ 15:35:48)

    Strafica la straficuleddhra ma chi è la "commare cuccuvascia"? Complimenti per le animazioni comunque. Poi mi insegni ad usare flash??

  1. # 6 Di  PAOLO (inviato il 10/01/2008 @ 21:27:10)

    CIAOOOOOO MOLTO DIVERTENTE ANCHE QUESTA...NON SAPEVO CHE NOHA AVEVA UN SITO DEL GENERE BRAVI CONTINUATE COSI'....

  1. # 7 Di  Albino Campa (inviato il 11/01/2008 @ 23:01:41)

    Grazie, i complimenti fanno sempre bene.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< giugno 2020 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
             

Meteo

Previsioni del Tempo