apr092025
Gli uffici comunali di Noha e Collemeto torneranno pienamente operativi a partire da lunedì 14 aprile.
In particolare, l’ufficio anagrafe della frazione di Noha sarà aperto al pubblico nei giorni di lunedì e venerdì dalle 9 alle 12 mentre l’ufficio anagrafe della frazione di Collemeto, sarà aperto al pubblico ogni mercoledì dalle 9 alle 12.
A darne la notizia è il Consigliere Comunale di Avanti Insieme, Pierluigi Mandorino: “In queste ultime settimane abbiamo lavorato assieme agli uffici per trovare la soluzione migliore che permettesse di potenziare i servizi offerti presso l’ufficio di Noha e di riaprire e offrire i medesimi servizi a Collemeto, compatibilmente con l’attuale disponibilità della pianta organica del nostro comune”.
La riflessione fatta si è resa necessaria dopo il pensionamento della risorsa impiegata negli ultimi anni a Noha. Nonostante questo, l’ufficio è rimasto aperto ogni lunedì e venerdì per fornire i servizi cimiteriali analogamente a Collemeto i cui servizi cimiteriali sono stati erogati nei mercoledì di ogni settimana. “Servizi cimiteriali che abbiamo voluto attivare proprio per andare incontro alle esigenze dei cittadini delle frazioni, soprattutto di quelli più anziani.
Al di là delle speculazioni e le conclusioni frettolose, da parte di chi ha governato per cinque anni senza mai riaprire l’ufficio comunale di Collemeto, da settimane la nostra Amministrazione era al lavoro per garantire il potenziamento dei servizi demografici nelle frazioni così come previsto nel nostro programma elettorale. Servizi completamente assenti negli ultimi anni in cui nel governo cittadino c’erano proprio Assessori delle due frazioni che evidentemente non hanno dimostrato la giusta attenzione al problema”.
La riorganizzazione che prenderà il via da lunedì consisterà nello specifico nella fornitura dei seguenti servizi ai cittadini:
Ufficio Stampa
Comune di Galatina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Lascia un messaggio