\\ Home Page : Articolo
DA LUNEDÌ 14 APRILE GLI UFFICI COMUNALI DELLE FRAZIONI PIENAMENTE OPERATIVI, Mandorino: "Al contrario di valutazioni speculari e frettolose, lavoriamo con concretezza"
Di Redazione (del 09/04/2025 @ 09:40:23, in Comunicato Stampa, linkato 621 volte)

Gli uffici comunali di Noha e Collemeto torneranno pienamente operativi a partire da lunedì 14 aprile.

In particolare, l’ufficio anagrafe della frazione di Noha sarà aperto al pubblico nei giorni di lunedì e venerdì dalle 9 alle 12 mentre l’ufficio anagrafe della frazione di Collemeto, sarà aperto al pubblico ogni mercoledì dalle 9 alle 12.

A darne la notizia è il Consigliere Comunale di Avanti Insieme, Pierluigi Mandorino: “In queste ultime settimane abbiamo lavorato assieme agli uffici per trovare la soluzione migliore che permettesse di potenziare i servizi offerti presso l’ufficio di Noha e di riaprire e offrire i medesimi servizi a Collemeto, compatibilmente con l’attuale disponibilità della pianta organica del nostro comune”.

La riflessione fatta si è resa necessaria dopo il pensionamento della risorsa impiegata negli ultimi anni a Noha. Nonostante questo, l’ufficio è rimasto aperto ogni lunedì e venerdì per fornire i servizi cimiteriali analogamente a Collemeto i cui servizi cimiteriali sono stati erogati nei mercoledì di ogni settimana. “Servizi cimiteriali che abbiamo voluto attivare proprio per andare incontro alle esigenze dei cittadini delle frazioni, soprattutto di quelli più anziani.
Al di là delle speculazioni e le conclusioni frettolose, da parte di chi ha governato per cinque anni senza mai riaprire l’ufficio comunale di Collemeto, da settimane la nostra Amministrazione era al lavoro per garantire il potenziamento dei servizi demografici nelle frazioni così come previsto nel nostro programma elettorale. Servizi completamente assenti negli ultimi anni in cui nel governo cittadino c’erano proprio Assessori delle due frazioni che evidentemente non hanno dimostrato la giusta attenzione al problema”.

La riorganizzazione che prenderà il via da lunedì consisterà nello specifico nella fornitura dei seguenti servizi ai cittadini:

  • Rilascio certificazioni anagrafiche che non richiedano consultazioni dall’archivio;
  • Ricezione dichiarazioni di residenza;
  • Rilascio e consegna tessere elettorali;
  • Richieste di pubblicazione di matrimonio;
  • Richieste di certificazioni dello stato civile o anagrafiche storiche(ad esempio certificato/ estratto di nascita o morte);
  • Certificazioni anagrafiche storiche e/o originarie.

 Ufficio Stampa
Comune di Galatina

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Carnevale di Noha 2025.Noha d...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< aprile 2025 >
L
M
M
G
V
S
D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
       
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata