\\ Home Page : Articolo
ASD SECYD Deffofootballschool: il 4 settembre inizio della nuova stagione sportiva e apertura dei nuovi campi dell'Impianto Sportivo di Noha
Di Redazione (del 01/09/2025 @ 22:08:04, in Comunicato Stampa, linkato 60 volte)

Si parte questo giovedì, 4 settembre alle ore 16.30, presso l’Impianto Sportivo di via Giovenale in Noha, con il fischio di inizio della nuova stagione sportiva 2025-2026. Da ben nove anni l’associazione opera su Noha: un’idea, quella iniziale, di creare una piccola scuola calcio nella frazione, sul campetto messo a disposizione del Parroco, Don Francesco, per i bambini e i ragazzi di Noha. Un progetto destinato a crescere, insieme al numero dei bambini tesserati che ha reso necessario prima, il rifacimento del manto sintetico dell’Oratorio e poi, per il settore giovanile, i lavori di riqualificazione e omologazione del campo a 11 dell’Impianto sportivo comunale, assegnatoci dalla precedente amministrazione.

“Siamo lieti di mettere a disposizione della comunità anche i nuovi campi da basket e tennis e stiamo provvedendo a mettere in sicurezza quelli di calcetto e beach volley” dichiara il presidente dell’Asd Secyd, Fabrice Deffo. “Crediamo che questo impianto possa realmente essere un centro di aggregazione per i giovani e meno giovani del nostro territorio e possa offrire ai nostri ragazzi degli spazi sani di crescita sportiva e non solo, nei cosiddetti tempi “fuori controllo”.

Ringraziamo, pertanto, la precedente amministrazione per aver dato avvio alla realizzazione dei nuovi campi e l’attuale, per aver portato a termine il tutto e per aver sposato il nostro progetto . Un ringraziamento al Sindaco Vergine, agli uffici preposti, all’amministrazione tutta e, in particolare, ai consiglieri Pierluigi Mandorino e Emanuele Mariano che con il loro supporto e il loro instancabile impegno hanno lavorato affinchè questa parte dell’Impianto venisse riaperta alla comunità.

Vogliamo fare altrettanto e ci impegneremo a trovare le soluzioni più idonee per garantire il diritto al gioco per i giovani ragazzi di Noha affinchè questo spazio diventi un luogo di aggregazione e di divertimento ma anche un luogo dove imparare il rispetto delle regole e della legalità.

Diamo sin da subito la disponibilità alla fruizione dell’impianto alle scuole di ogni ordine e grado, ai centri per disabili, ai ragazzi nelle case famiglia, alle associazioni che si prendono cura dei minori stranieri e a qualunque ente, possa concedere, per il tramite di questo Impianto, beneficio alla comunità.

Augurandoci di intraprendere una stagione calcistica ricca di numerosi traguardi e gioie sportive per i nostri tesserati, rinnoviamo l’invito ad esserci in questa grande festa di apertura. Onorati di lavorare in una comunità, quella nohana, che ha ancora un grande senso di appartenenza e di comunità, porgo cordiali saluti.

Fabrice Deffo

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

This is Noha, the place we li...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< settembre 2025 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata