Impossibile far cambiar idea a chi ama le lettere, le riterrà sempre il mezzo preferito per esprimere i sentimenti, anche al tempo del pensiero unico digitale. Lo sa bene il Festival delle Lettere, che si svolge al Teatro Litta di Milano.
Tutti abbiamo scritto almeno una volta una lettera di pancia. E proprio la missiva nella quale si tende a convogliare tutto il sentire è il tema dell’edizione 2015 ma anche spettacolo tra lettura, musica e recitazione, per un vero e proprio viaggio nell’emotività. Il calendario degli appuntamenti del Festival spazia dalla performance calligrafica live, al dibattito sul duello lettera vs email, dal cambio di registro verso le lettere comiche alla premiazione dei finalisti delle migliori missive dell’edizione 2015.
Nelle categorie lettera dal cassetto, lettera a tema libero, lettera under 14, lettera di pancia, quest’ultima valida per il premio Lettera d’oro, tra i cinque finalisti della categoria under 14 era presente anche Diego Misciali di Noha di 10 anni che è riusito a classificarsi al primo posto.
Bravo Diego.