Dopo 28 anni di assenza la ripartenza dalla Terza Categoria e’ ad un passo.
“A volte ritornano” è proprio il caso di dirlo. Finalmente, dopo un lungo periodo di “stallo calcistico” a Noha, in data 08 agosto 2016 è stata costituita l’ A.S.D. NOHA CALCIO; un’associazione nata grazie alla collaborazione di un gruppo di amici uniti verso un unico obiettivo, quello di riportare a Noha il calcio dilettantistico che manca circa dal lontano 1988. E’ appunto una notizia “di rilievo” sociale più che sportivo, perché com’è ben noto a Noha manca una squadra di calcio da circa 28 anni, quando appunto la mitica squadra del Noha in fusione coi celebri e colossali “Diavoli Neri” primeggiava nelle serie minori del basso Salento.
E’ un primo passo importante che permette ai cittadini, ma soprattutto ai giovani Nohani, di sognare concretamente circa la realizzazione di questo obbiettivo, ma indubbiamente le difficoltà sono ancora tante, e la strada da percorrere è ancora lunga, considerato anche il periodo di seria difficoltà economica che ogni settore della nostra economia italiana sta affrontando. E’ opportuno sottolineare che la basi per questa “rinascita” sono maturate grazie alla collaborazione fattiva di un noto imprenditore laziale che ha offerto un kit di vestiario (comprendente maglie da gara ufficiali, tuta di rappresentanza, jacket e borsone) di tutto rispetto per la nostra “futura” (e si spera concreta) squadra. Pertanto bisogna partire da questo gesto per stimolare le nostre aziende e attività commerciali locali, ma anche chiunque abbia la possibilità di avvicinarsi con qualche piccolo contributo a questo piccolo grande progetto, perché come si sa’ i costi di gestione non finiscono mai e bisogna garantire l’iscrizione entro dei termini temporali precisi.
Non ultimo, il messaggio da trasmettere alla nostra piccola comunità è quello di creare principalmente un gruppo “di amici” solido e battagliero per portare in alto i colori e il nome del nostro paese; quindi
chiunque voglia mettersi in gioco “atleticamente” o anche per un semplice consiglio a questa nuova realtà è il benvenuto. A tal proposito, auspicando la partecipazione alla nuova stagione calcistica, saranno
organizzate delle partite amichevoli e/o tornei a scopo “selettivo” pubblicizzati a tempo debito con delle locandine o inizialmente anche tramite la pagina Noha Calcio su Facebook attivata in data odierna. Forza Noha!!!
ASD NOHA CALCIO
Oggi Mercoledì 17 agosto alle ore 19:30 apertura della settima edizione del "Torneo dei Rioni" con la Manifestazione dei Rioni presso la piazza San Michele Arcangelo di Noha a seguire sfilata trionfale con i Banditori verso la chiesa “Madonne delle Grazie” per raggiungere il campo da gioco.
Di seguito il programma completo delle partite:
- 17 Agosto (1° giornata riposa Colabaldi):
Ore 20.30 "Roncella - Trozza" (2 - 3)
Ore 21.30 "Piezzu - Castello" (4 - 2)
Ore 20.30 "Trozza - Colabaldi" (4 - 1)
Ore 21.30 "Roncella - Piezzu" (5 - 0)
Ore 20.30 "Roncella - Colabaldi" (6 - 3)
Ore 21.30 "Trozza - Castello" (1 - 1)
Ore 20.30 "Roncella - Castello" (3 - 2)
Ore 21.30 "Piezzu - Colabaldi" (2 - 2)
Ore 20.30 "Trozza - Piezzu" (2 - 4)
Ore 21.30 "Castello - Colabaldi" (4 - 2)
- 1 Settembre le Semifinali A e B:
Ore 20.30 "Semifinale A tra la 2° e 5°" (Piezzu - Colabaldi)
Ore 21.30 "Semifinale B tra la 3° e 4°" (Trozza - Castello)
- 5 Settembre la Semifinale:
Ore 21.00 "Vincente Semifinale A e Vincente Semifinale B"
L'8 Settembre alle ore 21.00 si svolgera la Finale dei Rioni a seguire premiazione della squadra vincitrice del Torneo 2016.