\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 18/02/2017

2° giornata del girone di ritorno, il Noha Calcio fa visita al Neviano.

Appuntamento fissato per Domenica 19 febbraio, campo comunale di Neviano ore 15.
Un Noha rigenerato dalle ultime ottime prestazioni, che ha bisogno del sostegno del suo pubblico.

Non mancare. Forza Noha!

ASD Noha Calcio

 

Lunedì 20 febbraio alle ore 18,30 presso il Salone De Maria in Corte Taddeo,39, nel centro storico di Galatina, Paolo Farina presenta il suo libro “Trenta giorni in racconti brevi", per l’Edizioni Etet. Esordio nel romanzo per un autore che ha al suo attivo numerosi saggi su vari temi sociali, di politica, di teologia e soprattutto su Simone Weil. In Trenta giorni in racconti brevi, Paolo Farina affronta per la prima volta il romanzo: ogni giorno, un frammento di vita che si fissa sulla pagina e si fa traccia di memoria e condivisione. L’idea, dei trenta racconti nasce dal desiderio, da parte dell’autore, di abituare il lettore a trovare almeno cinque minuti al giorno da dedicare alla lettura. A questo si deve anche aggiungere anche l’intento di salvare dallo scorrere del tempo giorni che, forse, hanno qualcosa da insegnarci o almeno qualcosa hanno lasciato all’autore come il racconto dedicato a Melissa, la ragazza di Mesagne vittima di una bomba fatta esplodere vicino alla propria scuola, o quello dedicato a Ahmed il poliziotto ucciso a Parigi durante l’attentato a Charlie Hebdo.

Dialogherà con l’autore la prof.ssa Rita Maria Colazzo.

Paolo Farina insegna lettere e antropologia teologica. È direttore del settimanale Odysseo, navigatori della conoscenza. È autore di numerose pubblicazioni, tra cui Simone Weil. La ragionevole follia d’amore (Edigrafital 2000), La preghiera tra ascolto e lezione (Rotas 2009), Non ci dimenticate. Diario di un cammino di pace tra Palestina e Israele (EtEt 2009), Dio e il male in Simone Weil (Città Nuova 2010), Dire l’uomo, dire di Dio (EtEt 2014). Questo è il suo primo libro di racconti. Ogni giorno, in aula, mentre compila il registro di classe, uno degli alunni legge un libro ad alta voce: è nata così l’ispirazione di Trenta giorni in racconti brevi.

Emilia Frassanito

 
Di Redazione (pubblicato @ 15:34:27 in Comunicato Stampa, linkato 1386 volte)

Turno casalingo per la Showy Boys Galatina che, nella 15a giornata del campionato di serie D, riceve la visita della Esseti Pallavolo Nardò. Sabato prossimo, sul parquet del Palasport "Panico", i bianco-verdi di Gianluca Nuzzo cercheranno di proseguire il loro cammino in questo difficile torneo regionale da primi classificati del girone C.

Conquistati i tre punti nell'ultima gara disputata a Martignano, i galatinesi tornano a giocare al cospetto del pubblico amico e ospitano un Nardò reduce dalla sconfitta interna subita ai danni della vice capolista Alliste e fermo al quinto posto con 17 punti. Mantenere la vetta della graduatoria è, come anticipato, l'obiettivo della Showy Boys. Le motivazioni non mancano così come la voglia di fare bene in questo rush finale del campionato.

La partita tra Showy Boys Galatina e Esseti Pallavolo Nardò si gioca Sabato 18 febbraio al Palazzetto dello Sport "Fernando Panico" in via Chieti a Galatina con fischio d'inizio alle ore 18:30.

www.showyboys.com

 

Fotografie del 18/02/2017

Anteprima - Clicca per ingrandire
Di Albino Campa (pubblicato @ 16:22:54, vista 1662 volte)
"Non ho che questo fiore" di Donatella Guido ...
 

This is Noha, the place we li...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< febbraio 2017 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
15
16
19
23
24
26
28
         
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata