Il 25 aprile prossimo siete tutti inviatati a partecipare ad una passeggiata per le vie di Noha.
Durante la passeggiata faremo divertire i ragazzi, di tutte le etá, con diversi giochi antichi e moderni, organizzati nelle diverse piazze del paese e al contempo ad ascoltare la storia dei luoghi più caratteristici che avremo modo di vedere lungo il percorso.
Ritrovo alle ore 9.00 in via Castello, Noha.
Tutto pronto per l'ultima giornata casalinga del Noha Calcio. Domenica 23 aprile ore 16:30 il Noha affronterà l'Usd Collepasso al pre campo di Galatina, vi aspettiamo numerosi a sostenere la squadra del nostro paese in quest' ultimo scorcio di stagione, "spingendola" a regalarci ancora un'ultima gioia. Arbitra l'incontro il signor Giorgio De pandis della sezione di Lecce.
Forza ASD NOHA CALCIO!
Proseguono le iniziative della rassegna culturale nel Centro storico che il Comune di Galatina, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e il coinvolgimento delle scuole presenti sul territorio comunale e delle Associazioni locali, ha programmato dal 16 aprile al 29 giugno. Dopo il concerto di inaugurazione tenutosi domenica 16 presso palazzo Baldi, che ha visto protagonisti due giovani talenti salentini: Giuseppe Mengoli (violino) e Clara Calignano(flauto), si arriva all’appuntamento di domenica 23 aprile che vede un programma ricco di incontri, così come di seguito indicato.
ATRIO PALAZZO GORGONI
ore 11.00 Laboratori per bambini coordinati da Io al centro de “la Fabbrica dei Gesti”
Primo appuntamento della serie di incontri/laboratori di “IO AL CENTRO” un progetto de La Fabbrica dei Gesti, dedicato ai bambini delle Scuole Primarie, organizzato in collaborazione con artisti e associazioni del territorio salentino, che lavorano a stretto contatto con i bambini e i ragazzi, nella realizzazione di progetti educativi, didattici, artistici con particolare attenzione all’inclusività e all’intercultura. Il primo appuntamento prevede il Laboratorio di Piccolo Circo condotto da Robertino e Daniela Rizzo. Il laboratorio coinvolgerà i bambini in una serie di esercizi di giocoleria e acrobatica che li introdurranno al meraviglioso mondo del circo, aiutandoli ad esplorare nuove possibilità di movimento e azione in un clima ludico e divertente.
In contemporanea Imma Vitello di Salissìa Face Painting realizzerà un Trucca bimbi con prodotti certificati, nel quale i bambini potranno scegliere il personaggio o l’animale che verrà disegnato sul proprio volto.
PIAZZA GALLUCCIO
ore 19.00 “Flash mob” Terra Ist. Comprensivo Polo 1
Nasce all’improvviso … nessuno se l’aspetta: è il flash mob dell’“Istituto Comprensivo Primo Polo” di Galatina dal titolo “TERRA“. Nell’azione danzata si coinvolgono e si lasciano coinvolgere i ragazzi, gli adulti e i bambini tra sorrisi ed allegria. Il tema della Terra, e del rispetto che le si deve, viene affrontato senza formalismi e ridondanze ma con la danza, e con un girotondo che vede tutti protagonisti e partecipi. Attori consapevoli delle scelte da compiere per un futuro sostenibile.
Nessuno è proprietario della Terra, ma ce l’ha in prestito e la deve consegnare in uno stato ancora migliore ai propri figli; è per questo motivo che la Scuola progetta e attua azioni volte al rispetto ed alla valorizzazione della Terra.
PIAZZA CAVOTI
ore 19.30 Teatro “Cyrano de Bergerac” Liceo Classico “P. Colonna”
Andrà in scena alle 19.30 lo spettacolo teatrale “Cyrano de Bergerac” tratto dall’opera di E. Rostand a cura del Gruppo Teatrale del Liceo Classico “Pietro Colonna” per la regia di Vincenzo Pagano e con in scena Francesca Greco, Maria Teresa Negro, Vincenzo Pagano, Sofia Palmieri, Alessandro Scalese, Carlotta Terranova. Narratore: Giovanni Brigante.
Sarà Stefanos Tsitsipas, numero 200 atp, il rinforzo e il regalo che il presidente Stasi ha voluto fare alla sua squadra e a tutti gli appassionati di tennis rendendo ancora più elettrizzante la vigilia della quarta giornata del campionato nazionale di Serie A2.Il diciottenne greco,reduce dal torneo 25000 dollari a Pula in Sardegna, ha dato subito la sua disponibilità a giocare per il club salentino ed è in arrivo nella giornata di oggi. Oltre all'ex numero 1 al mondo itfjuniores ci saranno i compagni della promozione in A2 a Pesaro che fino a questo momento stanno facendo un campionato straordinario: Pierdanio Lo Priore, Tomas Gerini, Filippo Stasi, Alberto Giannini e Antonio Montinaro. Mancheranno invece Duilio Beretta e Jesper De Jong. Il Napoli si presenta a Galatina a punteggio pieno e con una squadra attrezzata per il salto di categoria. I nomi sono di tutto rispetto:Frederico Silva classifica 1.20,Patricio Heras classifica 2.1, Miliaan Niesten classifica 2.2 e i due under Gianmarco Cacace e Giuseppe Caparco.
"Mi aspetto le tribune gremite - dice Giovanni Stasi -. Sarà uno spettacolo degno di un incontro di Serie A1. Stefanos ci ha fatto un grande regalo annunciando la sua presenza. Però voglio anche ringraziare tutti i ragazzi che ogni Domenica lottano palla su palla.Sarà sicuramente una festa e uno spot per il tennis. Aspettiamo tutti gli appassionati Domenica in Via Guidano ore 10. Forza Galatina"
Con la presente si comunicano le date della rilevazione automatica delle violazioni alle norme del C.d.S. a mezzo Street Control:
MERCOLEDI' - 26 APRILE 2017;
VENERDI' - 28 APRILE 2017;
Si fa presente altresì che il servizio sarà operativo anche nelle frazioni di Galatina.
Polizia Municipale Galatina
Domenica 23 aprile, alle ore 19.00, si terrà in piazza San Michele a Noha l’inaugurazione del comitato elettorale di Daniela candidato SINDACO.
Vi aspetto numerosi.
Ufficio Stampa Daniela Sindaco
Domenica 23 aprile 2017, alle ore 12.00 in Piazza Alighieri, la candidata alla carica di Sindaco per le prossime Amministrative 2017 Paola Carrozzini, si presenterà ai cittadini galatinesi insieme alla “Coalizione per il Governo della Città”. Un’alleanza composta dal Partito Democratico e dalle liste civiche “Impegno Comune”, “Carrozzini Sindaco”, “Alleanza Civica” e “Galatina Popolare”.
Una coalizione formata da donne e uomini della società civile che vogliono, insieme alla candidata Paola Carrozzini, lavorare su alcuni punti programmatici fondamentali per la crescita della Città.
Sicurezza, lavoro, ambiente, giovani e anziani le parole chiave della campagna elettorale della coalizione. Impegni precisi da condividere con i cittadini di Galatina e le frazioni di Noha, Collemeto e Santa Barbara.
La Coalizione di Paola Carrozzini sottolinea che l’obiettivo primario è la ripresa della Città.
La valorizzazione del centro storico, del patrimonio artistico e sostenere le imprese verso una nuova crescita sono soltanto alcuni punti strategici del programma elettorale da condividere con i cittadini.
“Vogliamo Galatina e le sue Frazioni belle ed accoglienti, - dichiara la Candidata Paola Carrozzini – migliorare la sicurezza urbana, strutture e servizi devono essere un punto di partenza per guardare oltre la crisi ad uno sviluppo sostenibile, fondato su turismo, cultura e ambiente”.
Galatina lì, 22 aprile 2017
Ufficio stampa
“O CREDI ALLE FAVOLE…O VOTI 5 STELLE”
Sabato 22 aprile 2017 alle ore 20:00, in Corso Porta Luce 60 a Galatina, inauguriamo il nostro comitato elettorale del Movimento 5 Stelle per Paolo Pulli Sindaco di Galatina. Un luogo di ascolto, di dialogo, di confronto, nel quale discuteremo con i cittadini dei programmi che abbiamo per la nostra città, la città del futuro. Interverranno diversi Portavoce del Movimento 5 Stelle, i Senatori della Repubblica Barbara Lezzi e Maurizio Buccarella, i consiglieri della Regione Puglia Antonio Trevisi e Cristian Casili e altri portavoce dei comuni salentini.
Al termine dei vari interventi, ci sarà un piccolo buffet di alcuni prodotti tipici galatinesi e rigorosamente Km 0.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Movimento 5 Stelle GALATINA