\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 04/03/2022

Questa mattina è stata organizzata una raccolta di generi alimentari, medicinali e altro da donare per le popolazioni Ucraina colpite dall’invasione Russa.

Tutti i prodotti raccolti sono di lunga conservazione, particolarmente utili in un teatro di guerra dove a breve si prevede che incomincerà a scarseggiare l’essenziale per la vita quotidiana, il tutto verrà consegnato alla Protezione Civile di Galatina che si occuperà di far arrivare tutti i prodotti in Ucraina

Natascia Rossetti, come presidente del Consiglio d’Istituto, ringrazia in primis tutti gli alunni che stando vivendo con il cuore questa momento tragico, il dirigente Prof. Fausto Luigi Melissano che ha messo a disposizione l’atrio della scuola per organizzare la raccolta, tutti i docenti, collaboratori, genitori e anche i nonni che hanno partecipato a questa iniziativa.

E in ultimo un grazie particolare a Giannico Giorgia, D'Alessandro Tatiana, Distante Melissa, D'Acquarica Katia e Coluccia Massimo che hanno dedicato alcune ore della loro giornata per la buona riuscita dell’evento.

 
Di Redazione (pubblicato @ 19:23:10 in Comunicato Stampa, linkato 530 volte)

Sabato 5 marzo (alle ore 11) avrà luogo l'inaugurazione dei nuovi uffici comunali presso i locali della ex pretura, in via Monte Bianco.

Da lunedì partiranno i lavori per il trasferimento e gli uffici saranno operativi presso la nuova sede presumibilmente secondo il seguente calendario:

dal 9 marzo: Pubblica Istruzione; dall’11 marzo: SUAP; dal 14 marzo: Anagrafe; dal 23 marzo: Urbanistica e Tributi; dal 30 marzo: Segreteria, Protocollo, Ragioneria; dal 1 aprile: Lavori Pubblici.

Nei giorni del trasloco potrebbero esserci alcuni disagi per l’utenza ma crediamo che sia un piccolo sacrificio al fine di realizzare il trasferimento in una sede unica anche in considerazione che ciò porterà ad una serie di vantaggi, tanto per l’utenza, quanto per la sinergia e l’efficienza dell’azione amministrativa.

L'inaugurazione è aperta alla partecipazione di tutti i cittadini che volessero essere presenti.

 

Ufficio Stampa
Sindaco Marcello Amante

 

Trasloco Uffici comunali: occorre fare chiarezza. Il 24 aprile 2019 con una nota indirizzata al Sindaco Amante, il Partito Democratico di Galatina chiedeva riscontro alla “lettera aperta”, pubblicata anche dalla stampa, del 5 gennaio 2018. I democratici volevano conoscere quando gli uffici comunali sarebbero stati trasferiti presso l’ex tribunale, essendo presente  un progetto,  completo  anche delle risorse finanziarie necessarie alla realizzazione, ricevuto in “eredità” dalla precedente amministrazione.

La realizzazione dell’opera e il trasferimento degli uffici, a nostro giudizio, avevano ed hanno un impatto positivo per i cittadini: concentrazione di vari uffici in unica struttura; facile accessibilità per i disabili; facilità di parcheggio; risparmi su tutte le utenze, sulle pulizie, sui canoni di locazione etc.

Per questa iniziativa, vista la latitanza dell’amministrazione, a  sostegno della richiesta si decide un SIT-IN di protesta per il 25 luglio 2019 che raccoglie il sostegno di centinaia di cittadini che condividono e appoggiano la protesta. 

Grazie anche al nostro costante intervento furono avviati i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’immobile che il prossimo 5 marzo sarà inaugurato. Sono trascorsi circa  4 anni da quel 5 gennaio 2018  e  siamo tutti felici di aver contribuito al risultato. Razionalizzare erendere efficiente la macchina amministrativa è una battaglia della città, non come si vorrebbe far credere, una vittoria di questa amministrazione.

Le modalità con cui si annuncia il prossimo trasloco non può lasciarci indifferenti, firmare la comunicazione pubblica con @marcelloamantesindaco, ci lascia la consapevolezza del poco senso delle istituzioni di questa amministrazione. La lealtà e la trasparenza nei confronti delle elettrici e degli elettori dovrebbero caratterizzare la campagna elettorale di chi si accinge  a chiedere il voto per governare la nostra Città. Ricorrere a “mezzucci” per raccattare qualche voto non nobilita chi mette in atto simili iniziative.

I numerosi manifesti che hanno tappezzato i muri della città, e che annunciano il prossimo trasferimento, nascondono la volontà di una bassa speculazione elettoralistica. Si cerca di utilizzare la propria carica istituzionale per farsi solo propaganda.

Il Partito Democratico di Galatina ha una visione politica che fa del rispetto delle istituzioni uno dei sui punti cardine, per questo vogliamo e dobbiamo cambiare la nostra città.

PARTITO DEMOCRATICO

CIRCOLO DI GALATINA      

 

L'Ambito Territoriale Sociale di Galatina, comprendente i Comuni di Galatina, Aradeo, Cutrofiano, Neviano, Soleto e Sogliano Cavour, ha istituito "La Giornata dell'ATS di Galatina”.

La Manifestazione, prevista per il 06/03/2022, è la prima edizione.

“L'obiettivo è quello di far conoscere meglio e nel dettaglio i molteplici Servizi sociali e sociosanitari erogati dall'Ente, attuatore di un welfare sociale moderno ed efficace, a dimensione partecipata e comunitaria, che assume, quale asse strategico di sviluppo, l’apporto di tutti gli “attori sociali” del territorio”. – Spiega il Presidente del Coordinamento Istituzionale dell’ATS di Galatina dr. Antonio PALUMBO.

L’Ambito Territoriale Sociale di Galatina, nel solco delle Legge 328/00, della Legge Regionale 19/06 e relativo reg. 4/2007, in collaborazione con l’Azienda per i Servizi alla Persona “Istituto Immacolata” di Galatina, la ASL – Distretto Socio Sanitario di Galatina, le OO.SS, il Terzo settore e cittadini tutti, ha strutturato un Sistema di governance unitaria del welfare locale.

La Manifestazione evidenzierà l’articolazione di una rete di Servizi Essenziali (LIVEAS) che l’ATS di Galatina offre al cittadino/utente sin dalla sua costituzione, così come richiesto dalla Legge 8 novembre 2000, n. 328 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali" – Coordinamento istituzionale, Ufficio di Piano, Segretariato Sociale Professionale P.U.A., Servizio Immigrazione P.U.A., Servizio Sociale Professionale e tutti i Servizi Integrati di Ambito.

Sarà anche occasione per sottolineare i traguardi raggiunti in questi anni parlando anche dell'impegno degli operatori del Terzo settore che da anni collaborano con l’ATS e dell'impegno dell'Ambito in favore di Giovani e Donne, attraverso l'istituzione di nuovi Servizi, quali gli Sportelli SPIOL (Sportelli Polifunzionali di Informazione Orientamento e Accompagnamento al Lavoro), e la costituzione del Centro Antiviolenza “Malala” di natura Pubblica a gestione Pubblica, unico esempio a livello regionale. Tra le innovazioni attuate a livello territoriale dall’ATS ricordiamo il Programma P.I.P.P.I. (Programma di Intervento per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione), il Centro Risorse per la Famiglia e il Pronto Intervento Sociale.

La Giornata si articolerà in due momenti, con un convegno mattutino dal titolo “Disabilità e giovani con minori opportunità: la chance del Servizio Civile Universale” c/o ex Convento S. Chiara a Galatina e con un una Serata Evento dal titolo “Black and White” c/o il Teatro Cavallino Bianco di Galatina.

Prenotazioni su: https://www.boxofficediy.com/tc-events/esibizione-coro-integrato-mani-bianche-teatro-cavallino-bianco/

Ufficio Stampa
Sindaco Marcello Amante

 

Fotografie del 04/03/2022

Nessuna fotografia trovata.

This is Noha, the place we li...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< marzo 2022 >
L
M
M
G
V
S
D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
13
14
17
20
22
26
29
31
     
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata