\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 29/10/2024

Alla cortese attenzione della cittadinanza,

Recentemente sono emerse situazioni ambigue riguardanti l'uso del nome "Nove e Tre Quarti", che alcune persone stanno utilizzando impropriamente, facendo leva sul nome per richiedere aiuti finanziari anche a nostro nome. Desideriamo chiarire con fermezza che NON SIAMO NOI a richiedere alcun tipo di sostegno economico o risorse materiali, e dissociamo completamente il nostro gruppo da queste azioni ingannevoli con tanto di listino prezzi per ipotetiche sponsorizzazioni di feste, nonché quote associative.

Ciò che avremmo preferito annunciare oggi sarebbe stato ben diverso: una separazione chiara e rispettosa, che avrebbe segnato un nuovo inizio per entrambi i gruppi, basato sulla correttezza e il reciproco riconoscimento. Tuttavia, ci troviamo a dover rispondere ancora una volta a gesti che non rispecchiano i nostri valori e che alimentano incomprensioni e spaccature nella comunità.

Nonostante ciò, desideriamo ribadire il nostro impegno per il dialogo e la volontà di tendere la mano a chiunque sia disposto a costruire un percorso comune basato su trasparenza e collaborazione.

Il Gruppo Carnevalesco Nohano, non è alla ricerca di risorse finanziarie. Cerchiamo solo Cuori Liberi e Sinceri. Chi sceglie di camminare al nostro fianco lo fa per contribuire con passione e dedizione, non per interessi economici, ma per condividere il piacere di costruire insieme qualcosa di speciale.

Siamo stati e saremo fieri sostenitori di Levèra nel progetto del Carnevale Sociale di Noha Seconda Edizione, che quest’anno sarà dedicato alla salvaguardia dell’ambiente con la collaborazione di Legambiente Galatina – La Poiana e con diverse associazioni del territorio, ma parteciperemo con gioia e spensieratezza a qualunque tipo di manifestazione carnevalesca che si terrà a Noha e/o Galatina compatibile con il Carnevale Aradeino, date per le quali riteniamo doverosa la nostra partecipazione in segno di gratitudine verso chi ci ha sostenuto lo scorso anno e continua a farlo anche per il nuovo.

Nei prossimi giorni renderemo noti i dettagli del progetto del carro che allestiremo per il prossimo carnevale che avrà come soggetto una corsa nel tempo nel mondo dei cartoni animati dagli anni 70 ai giorni nostri dal titolo: Cartoon Race

Restiamo a disposizione di quanti vogliano aiutarci  e confidiamo nella vostra comprensione e supporto. Per chiunque voglia contattarci ci può raggiungere attraverso i nostri canali social e le nostre pagine di profilo personali.

Gruppo Carnevalesco Nohano,

Manuela Paoli
Michelangela Bonuso
Tiziana Giovanna Urso
Emanuela Mariano
Anna Giaracuni
Alessio Arcadi
Ferdinando Cacciuottolo
Graziano Rossetti
Alessandro Paglialonga

 
Di Redazione (pubblicato @ 13:09:39 in Comunicato Stampa, linkato 163 volte)

Trasferta negativa per il sestetto galatinese che, seppur combattivo per tutta la gara, esce a mani vuote dal confronto in terra tarantina. Non una grande prestazione sotto l’aspetto tecnico e mentale quella espressa dalla squadra di mister Giannotta, la quale smarrisce nei momenti decisivi la sincronia tattica compromettendo il risultato.

Nonostante i tre set siano stati sempre in equilibrio con scarti minimi nel punteggio, alcuni errori (sul 23-23) sono stati commessi per un eccessivo nervosismo del gruppo, messo alle corde da una squadra ben organizzata nella fase di contrattacco.

Il punteggio delle tre frazioni di gioco (25-23, 26-24, 25-22) rende dunque merito ai giovani del Grottaglie, alcuni dei quali cooptati nella squadra maggiore in serie B, che hanno espresso buone doti difensive capitalizzando contrattacchi efficaci con una determinazione da squadra veterana.

Un comportamento che a parti invertite sarebbe spettato alla SBV Galatina, non fosse altro per l’esperienza e la tecnica dei suoi giocatori ma, le precarie condizioni fisiche di alcuni elementi, le assenze di altri ed una tenuta atletica lontana da uno standard accettabile, hanno condannato la squadra salentina.

Il Galatina è giunto al palazzetto di Pulsano, campo di gioco delle giovanili grottagliesi, con tanti assenti per infortunio e indisponibilità (Pica, Serra, Pestini, Scrascia, Esposito), ma soprattutto senza ricambi in alcuni ruoli, potendo contare solo su dieci elementi.

Gli attaccanti di posto quattro, Carlo e Riccardo De Lorentis con quest’ultimo in condizioni fisiche precarie, hanno avuto un solo ricambio con Giacomo Duma aggregatosi da poco al gruppo.

L’under 19 Cucurachi, orfano del suo alter ego Pica, non ha avuto cambi nel suo ruolo, mentre Quaranta è stato il solo libero a registrare la difesa, con Asti e Stefanelli al palleggio e con Tundo, Panico e Guarini destinati a ricoprire i ruoli di centrali.

La decisione del tecnico Giannotta di utilizzare nel primo set, Riccardo De Lorentis opposto, che nell’eventualità di un forfait sarebbe stato sostituito da Cucurachi, è sembrata la più razionale con un posto quattro scoperto, in ballottaggio tra Duma e Guarini ed assegnato a quest’ultimo.

Sul 22-22 è mancata la cattiveria alla SBV e soprattutto quell’acume nel giocare di esperienza, situazione che gli amaranto tarantini hanno invece messo a frutto portandosi sull’uno a zero.

Nella seconda frazione con la tenuta della diagonale, capitan Guarini è stato riportato nel suo ruolo di centrale e Cucurachi collocato in banda, arrivando alla parità 24-24 a cui è seguito l’allungo definitivo dei padroni di casa per il 2-0.

Nel terzo set un ulteriore rimescolamento con la diagonale Asti-Cucurachi, i fratelli De Lorentis in banda e con Guarini -Panico al centro, non ha ribaltato l’andamento della partita che si è chiusa con la vittoria del volley Grottaglie.

Sabato 2 novembre alle ore 18.00 arriva la Pallavolo San Pancrazio, capolista a punteggio pieno al pari del Volley Parabita ed ambedue candidate alla promozione, e ci si attende una prova di orgoglio da un gruppo che ci auguriamo sia più partecipativo numericamente per il lavoro che dovrà svolgere il tecnico Giannotta.

 

TABELLINO

VOLLEY GROTTAGLIE-SBV GALATINA 3-0 (25-23, 26-24, 25-22)

Volley Grottaglie: Sampietro -DePace -Serafino -Malagnino -Bianchi -Balestra -Buccoliero-De Cataldo(L1) -Raffone(L2) -Giuncato-Quaranta-Giurgola

All. Cosimo Spinosa     

Sbv Galatina: Quaranta(L)- Asti- Giannotta-De Lorentis C.- De Lorentis R.-Stefanelli-Panico-Cucurachi-Guarini(K)-Tundo-Duma

All. Lorenzo Giannotta    vice Emanuele Luchena  

 

Piero de Lorentis

Area Comunicazione Sbv Galatina

 

Fotografie del 29/10/2024

Nessuna fotografia trovata.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< ottobre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
12
13
15
17
18
19
21
22
24
26
27
30
31
     
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata