\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 23/12/2025

Gli alunni e le alunne della scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo Polo 3 di Noha insieme ai bambini della scuola dell’infanzia San Michele Arcangelo, hanno partecipato con balletti, esibizioni canore e musicali al “Natale Nohano”, una serata speciale che ha saputo unire tradizione e comunità, regalando emozioni a grandi e piccoli.

Un momento particolarmente significativo della serata è stato quello in cui ogni bambino ha ricevuto un dono, simbolo di attenzione, cura e condivisione, rendendo ancora più vivo lo spirito natalizio.

Il “Natale Nohano” non è stato solo un momento di festa, ma un’occasione per rafforzare il senso di appartenenza e di collaborazione tra scuola, associazioni, commercianti e cittadini, dimostrando come l’unione e l’amore per il proprio territorio possano rendere speciale ogni iniziativa.

Il Natale è magia e Noha, anche quest’anno grazie all’associazione “Furia Nohana”, ha saputo viverla e condividerla, guardando al futuro con entusiasmo, impegno e spirito di comunità.

Federica Ramundo

 
Di Redazione (pubblicato @ 09:23:35 in Comunicato Stampa, linkato 61 volte)

Una serata intensa di emozioni, sorrisi e applausi quella che ieri sera, 18 Dicembre, ha accompagnato la tradizionale Manifestazione di Natale "Natale di tutti i colori" nella splendida cornice del Cavallino Bianco, gremita di gente, che ha visto protagonisti assoluti i bambini delle classi terze e quarte della Scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Polo 3 di Galatina capaci di incantare il pubblico con la loro spontaneità e il loro entusiasmo.

Lo spettacolo è stato il frutto di settimane di preparazione, durante le quali alunni e docenti hanno lavorato con impegno e passione. I momenti di lettura, musica, teatro e creatività hanno rappresentato non solo un percorso educativo, ma anche un’occasione per far emergere i talenti e per rafforzare il senso di appartenenza alla comunità scolastica.

Sul palco, i piccoli attori hanno messo in scena poesie, canti e brevi rappresentazioni, ispirate ai valori del Natale: solidarietà, pace, amicizia, famiglia. Ogni parola, ogni gesto e ogni sorriso ha raccontato un pezzo del cammino condiviso in aula.

Va sottolineato l’obiettivo principale del progetto che, evitando l’aspetto consumistico, ha approfondito con i bambini il vero significato del Natale nel senso più ampio del termine: l’amore, la disponibilità, la pace, l’altruismo e la gioia condivisa legati a questa festa, valori che risultano smarriti e che si devono perciò trasmettere alle nuove generazioni sin d’ora, da questa tenera età. Il progetto è stato per i bambini un’ottima opportunità di lavorare insieme per un fine comune e per sviluppare competenze ed abilità sia sul piano cognitivo che relazionale ed emozionale. Alla nostra meravigliosa professoressa Valeria Giordano, sempre pronta a collaborare e a mettere in campo le sue professionalità per la buona riuscita delle manifestazioni, va il nostro grazie più sentito e sincero. Un grande grazie alla nostra Dirigente Patrizia Carra sempre attenta e disponibile ai bisogni dei bambini e capace di coinvolgere    insegnanti e  genitori per  creare importanti occasioni d'incontro tra scuola, famiglie e territorio con partecipazione attiva alla vita della comunità scolastica. Un grandissimo grazie alle nostre ex alunne Alessandra Colazzo e Elisa Carlino, alle ragazze del laboratorio di danza della nostra scuola secondaria, a tutte le maestre, al personale scolastico, che, con professionalità e dedizione hanno accompagnato i bambini in questo percorso, trasformando un momento didattico in un’esperienza educativa e umana indimenticabile.

Un sentito ringraziamento alle famiglie, che non hanno fatto mancare il loro sostegno, partecipando attivamente alla preparazione, curando costumi e sostenendo i bambini con affetto e orgoglio.

La manifestazione natalizia ha confermato ancora una volta il ruolo fondamentale della scuola come luogo di crescita, inclusione e partecipazione. Un momento di comunità che ha saputo parlare al cuore di tutti.

Federica Ramundo

 

Fotografie del 23/12/2025

Anteprima - Clicca per ingrandire
Di Marcello D'Acquarica (pubblicato @ 10:00:33, vista 71 volte)
Sono peggio dei comunisti :: Mangia prati ...
 
Anteprima - Clicca per ingrandire
Di Marcello D'Acquarica (pubblicato @ 09:42:15, vista 99 volte)
Che olio ci venderanno? :: Di ricino ...
 

This is Noha, the place we li...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< dicembre 2025 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
12
14
18
20
21
22
24
25
26
27
28
29
30
31
       
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata