Di Albino Campa (del 12/06/2014 @ 17:10:23, in Comunicato Stampa, linkato 2364 volte)

Domenica 15, a Galatina, ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni.

La fortuna è cieca, si sa, ma a volte la sfiga ci vede benissimo. E' questo che devono aver pensato dalle parti del C.T. Galatina, appresa la notizia che, malgrado un gran campionato ed il primo posto in classifica nel girone 8, le sorti dei play-off, si sarebbero dovute decidere ai bussolotti.
Dopo la scorsa domenica, giornata in cui i salentini hanno guadagnato altri 3 punti, in virtù della vittoria a tavolino per la mancanza di giocatori disponibili, il primo posto nel girone era assicurato. Non si è fatto i conti con i fortissimi giocatori del “Circolo La Stampa” di Torino, che, imponendosi per 6 a 0 sul Pescara, hanno raggiunto il C.T. Galatina al primo posto in classifica. Ieri mattina, dunque, alle ore 11,30, presso i locali romani della Federazione Italiana Tennis, si è svolto il sorteggio, come da regolamento F.I.T. Purtroppo per i salentini, però, il primo nome uscito dal bussolotto, è stato quello del Circolo La Stampa di Torino, che quindi per poter approdare in serie A2, dovrà disputare (e vincere) solo una partita contro la vincente tra “Nomentano Roma” (seconda del girone 5) e “Le Pleiadi Torino” (la terza del girone 6).

 
Di Albino Campa (del 12/06/2014 @ 17:20:26, in Equestrian Show, linkato 3072 volte)

Con questo articolo concludiamo la pubblicazione dei video della seconda edizione di Equestrian Show - Favola di Primavera Noha.
Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato e che hanno contribuito in modo determinante alla buona riuscita dell’evento.

 
Abbiamo ricevuto solo qualche giorno dopo il 22 maggio 2014, data dell’anniversario di professione religiosa di Suor Orsolina e quindi di pubblicazione su questo sito degli “Scritti in suo onore”, queste belle lettere di ringraziamento indirizzate agli autori delle riflessioni e degli auguri pubblicati nell’ormai tradizionale fascicoletto cartaceo, rilegato e distribuito ai nohani. Le pubblichiamo di seguito solo oggi, chiedendo venia per il ritardo che abbiamo accumulato per via dell’Equestrian Show di Noha che ci ha assorbito tante ore di lavoro diurne e notturne (ma crediamo che ne sia valsa la pena).
E’ come se da sola, in quattro e quattro otto, suor Orsolina avesse confezionato uno “Scritti in onore degli Osservatori Nohani”.
Anche per questo questa piccola sorella nohana è una grande.
E noi tutti non finiremo mai di ringraziarla.

Gli Osservatori Nohani

 

Clicca qui per scaricare il file

 
Di Martina Chittani (del 16/06/2014 @ 21:18:10, in I Beni Culturali, linkato 4166 volte)

Carissimi,

vi chiedo di votare per le casiceddhre di Noha, un'opera unica al mondo e tanto misteriosa quanto trascurata (http://m.youtube.com/watch?v=4VZbWuSWG6k), da salvare e da far conoscere ai nohani ed ai viaggiatori che visitato il nostro meraviglioso Salento. In questo modo, se riusciremo a raccogliere almeno 1000 firme, entreranno nella lista dei luoghi del cuore FAI, un'associazione che si occupa insieme a Intesa San Paolo di salvaguardare il nostro patrimonio

Basta cliccare a questo link:
http://iluoghidelcuore.it/luoghi/le/galatina/le-casiceddhre-di-noha/5652
registrarsi e votare.

Vi prego di diffondere ai vostri amici.
Un grazie di cuore.

Martina Chittani



P.S.

NEGLI ESERCIZI COMMERCIALI DI NOHA SONO STATI DISTRIBUITI I MODULI CARTACEI DI RACCOLTA FIRME

Vi terremo in qualche modo aggiornati sul contatore delle firme.

 
Di Redazione (del 18/06/2014 @ 13:02:38, in Comunicato Stampa, linkato 2538 volte)

Ora tra il C.T. Galatina e l'A2 c'è solo la doppia finale contro l'Ambrosiano di Milano.

Ci sono alcune domeniche che nascono bene. Alcune cose partono subito con il piede giusto e continuano meglio. Ci sarebbe dovuta essere una grossa perturbazione sui campi da tennis di Galatina. Un vero e proprio temporale che avrebbe dovuto squarciare i cieli della cittadina del salento che ospitava la semifinale playoff di seri B maschile tra C.T. Galatina e Ferratella Tennis Club di Roma. L'unico temporale però, si è abbattuto sulle teste dei poveri tennisti romani, a giudicare dai loro volti a fine partita. Probabilmente si aspettavano di poter averla vinta facile contro la formazione salentina che, a detta di tutti gli osservatori esterni, avrebbe meritato il primo posto in classifica.

La cronaca degli incontri, riporta un inesorabile 5 a 1 per il C.T. Galatina, anche se a causa di un errore nella compilazione del referto, l'arbitro ha assegnato un incontro al Ferratella. Il fatto veramente importante è che il Circolo Tennis Galatina, si sia aggiudicato la finale dei playoff per conquistare la serie A2.

La prossima, sarà una partita tanto importante, quanto proibitiva per i salentini, che dovranno avere a che fare con uno dei circoli più famosi di Italia: il Tennis Club Ambrosiano di Milano.

 
Di Redazione (del 18/06/2014 @ 14:03:05, in Eventi, linkato 2574 volte)

Sabato 21 giugno 2014 dalle ore 17.30 in Piazzetta XI Settembre, nei pressi del campo sportivo di Noha,

la “Asd Phisica Noha” in collaborazione con “L’ALLEGRO GIROTONDO - Ludoteca” organizza una serata speciale con giochi, sport e musica.

Programma della giornata:

ore 17.30
Iscrizione gratuita ai giochi senza frontiere (per bambini a partire dai 5 anni di età), in omaggio ai primi 25 iscritti una maglietta.

ore 18.00
Inizio giochi, durante la manifestazione per la gioia dei più piccoli le mascotte Disney e palloncini per tutti.

 
Di Antonio Mellone (del 19/06/2014 @ 23:07:29, in NohaBlog, linkato 4204 volte)

Da circa un anno è in vigore una legge che, in nome della trasparenza, impone a tutti gli enti locali l’obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale la situazione reddituale e patrimoniale dei componenti degli organi politici, oltre agli elementi identificativi dell’incarico, i curriculum degli eletti, i compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica, e, non ultimo, le spese sostenute per la propaganda elettorale.

Il Comune di Galatina, per quanto ovvio, si è subito adeguato al dettato della norma.

*

Visto che nella stessa legge si dice che codesti documenti e informazioni, in quanto pubblicati obbligatoriamente, sono esposti nei siti web in formato di tipo aperto e sono riutilizzabili senza alcuna restrizione, se non quella di citare la fonte e di rispettarne l’integrità, mi son preso la briga di consultare il sito del Comune di Galatina (il cui indirizzo web, per essere precisi, è il seguente: www.comune.galatina.le.it/) e di importare pari pari su Noha.it (rispettandone dunque “l’integrità” ) le autocertificazioni dei redditi e dei patrimoni, pubblicate qualche mese fa, autografate dai quattro consiglieri comunali nohani, che rispondono ai nomi di Daniela Sindaco, Luigi Longo, Antonio Pepe e Giancarlo Coluccia (citati qui in ordine sparso e non, come dire, di ricchezza).

Per eventuali gli altri dati si rimandano i nostri 25 lettori al sito istituzionale del Comune.

 
Di Redazione (del 23/06/2014 @ 19:22:43, in Comunicato Stampa, linkato 3070 volte)

In occasione delle festività patronali in onore dei SS. Pietro e Paolo, che si svolgeranno a Galatina dal 28 al 30 giugno, il Club UNESCO Galatina ha in programma un ricco calendario di eventi incentrato sull’antico rituale del Tarantismo, allo scopo di valorizzare e far conoscere questo misterioso fenomeno esorcistico che, in passato, durante la festa patronale, richiamava alla Cappella di San Paolo le donne che erano state  morse dalla tarantola; queste, provenienti dai vari paesi del Salento, arrivavano a Galatina in pellegrinaggio per chiedere la grazia al Santo, protettore delle tarantolate, e per bere l’acqua del pozzo della Cappella, ritenuta “miracolosa”. Giungevano a Galatina accompagnate dai familiari e dai suonatori e, danzando al ritmo frenetico della pizzica e dei tamburelli, esorcizzavano la malattia fino a riconquistare lo stato di salute.

PROGRAMMA:"LA TARANTA E' VIVA: EVVIVA LA TARANTA!"

Galatina ritorna alla tradizione

 
Di Redazione (del 25/06/2014 @ 23:24:30, in Canile, linkato 3491 volte)

Il coordinamento delle associazioni animaliste si appella al sindaco di Galatina perché sostituisca l'assessore Roberta Forte e apra subito il nuovo canile. “Mai ascoltati e nessuna riconoscenza per il lavoro svolto”.

Un canile lager in via di dismissione, con una storia di maltrattamenti e sevizie alle spalle, un nuovo rifugio pronto ma ancora chiuso, cento cani già affidati a famiglie, 80 ancora in canile. Questa, in sintesi, la situazione aggiornata della vicenda che ha investito il territorio di Galatina e che ha portato al centro della cronaca la gestione del problema randagismo.

Il canile privato di Noha, tristemente noto per le condizioni in cui versavano i cani ospitati a spese del Comune di Galatina, continua ancora a suscitare polemiche. Nonostante il lavoro delle associazioni animaliste, intervenute per salvare i tanti cani in condizioni disperate, l'annosa e scandalosa questione del canile lager non è ancora del tutto risolta.

 

This is Noha, the place we li...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< gennaio 2025 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
14
16
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata