gen162016
Roberta Forte si dimetta. Se non lo fa, attaccata com'è a doppio filo alla poltrona con stipendio annesso, sia il Sindaco a svegliarsi da questo interminabile sonno e revochi una volte per tutte il mandato assessorile alla sua inadeguata Vice.
Roberta Forte ha ampiamente dimostrato in questi anni con le sue bugie e la sua nulla ed ipocrita azione politica di costituire un serio pericolo per la Città e i cittadini.
gen152016
gen142016
Grazie a tutti e arrivederci alla prossima edizione del 2016/2017.
gen132016
Franco Berrino, Il cibo dell’uomo - La via della salute tra conoscenza scientifica e antiche saggezze, Franco Angeli, Milano, 2015
Nella lettura di questo testo, anche solo in modalità superficiale, si scoprono tanti rimedi naturali, come per esempio quelli contro le afte in bocca, la stitichezza, contro le angine o le otiti dei bambini, e molti altri disturbi.
Pur con i limiti di chi come il sottoscritto non conosce i termini tecnici, specifici degli addetti ai lavori, e che per approfondire, dovrebbe leggersi almeno tutti i testi elencati nella bibliografia, comunque la sua lettura lascia intendere che alla base di tutto è necessario conoscere i fabbisogni essenziali dettati anche dal Dna individuale e soprattutto sapere cosa stiamo ingerendo e per cosa. Poiché “mangiare” non dovrebbe essere il soddisfare la fame bensì prevenire le malattie, e cioè utilizzare il nutrimento come terapia per la nostra salute.
Per esempio, il sale in eccesso è causa di ipertensione, ma ridurlo eccessivamente è pericoloso. Molti studi hanno dimostrato che la mortalità è più alta in chi assume molto sale ma anche in chi ne assume molto poco (pag. 49). Non si danno grassi a chi è gonfio o sale a chi è già contratto.
gen122016
Intervista a Luigi e Giuseppe Cisotta a cura di Marcello D'Acquarica
gen122016
Domenica 17 gennaio FIDAS Noha compie 30 anni, l'associazione darà una festa per celebrare l'anniversario, si inizia la mattina con la prima donazione dell'anno per finire a sera con lo spettacolo comico del gruppo "BashaKa Indie"
gen112016
Abbiamo atteso con pazienza il solito ritardatario. Però poi alla fine, come stella cometa, è apparsa sul sito del Comune di Galatina (http://www.comune.galatina.le.it/) anche l’ultima delle dichiarazioni dei redditi dei nostri magnifici quattro (politici nohani).
Il cosiddetto Decreto Trasparenza (D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 – art. 14 in particolare) prevede la pubblicazione di questi e di altri dati (per esempio il curriculum vitae, la situazione patrimoniale, i depositi bancari, vabbé) “dei titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale […] entro tre mesi dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico”.
In pratica ne avremo da qui fino all’eternità, o almeno per tutto il prossimo ventennio (più tre anni successivi alla cessazione dell’incarico), visto che l’affezionato elettorato locale non fa mai mancare il suo consenso ai propri beniamini, invero mai avari di promesse con la mano sul cuore e sempre prodighi di pacche sulle spalle condite da locuzioni del tenore: “Tranquillo, ci penso io” (sicché talvolta il diritto del cittadino assume le fattezze di una gentile concessione o di un favore ad personam. Ma questa è un’altra storia).
gen112016
L’arrivo dei Re Magi a cavallo nel presepe vivente allestito nel parco del castello Baronale di Noha
gen102016
Intervista a P. Francesco D'Acquarica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |