ott062014
Sindaco ed Assessori, con supponenza ed arroganza, si candidano, con forza, ad essere ricordati come i più contraddittori della storia amministrativa galatinese.
Da ultima la querelle sulla TASI, tra scadenze di legge ignoratee disattese e verbali di delibere di Consiglio Comunale "INTEGRATI” con argomenti mai dibattuti e "DISTRATTAMENTE" inviati al Ministero Delle Finanze.
Il Sindaco Montagna e l'Assessore al Bilancio De Donatis, con l’avallo del resto della maggioranza, stanno spingendo Galatina verso il fallimento non solo politico ma soprattutto finanziario se, come crediamo, la TASI, così come concepita, non potrà essere applicata, con la conseguente apertura a ricorsi da parte dei cittadini.
La poca chiarezza avrà quindi l’effetto di mettere in discussione il bilancio comunale 2014.
Superficialità, improvvisazione, sistematica confusione regolamentare e l'utilizzo fantasioso e strumentale dei numeri, rischiano di far pagare un prezzo troppo alto a Galatina; E’ per questo che sosteniamo, con piena convinzione e forza, la richiesta d'intervento, inoltrata dal Consigliere Comunale Marcello Amante, al Prefetto di Lecce, affinché venga garantita chiarezza e legalità.
Ciò detto, invitiamo il Sindaco Montagna all' assunzione delle proprie responsabilità politiche, a prendere atto del fallimento definitivo della sua squadra assessorile traendone le ovvie conseguenze.
Galatina in Movimento
Galatina altra
novaPolis Galatina
Movimento per il Rione Italia
Commenti
Vogliamo sapere i "contenuti" del patto,cosa conterrà mai di così sensibile da non poter essere svelato e condiviso fra coloro i quali ne subiranno le "ripercussioni"???
Presidente ci illumini...
"Perché il premier giovanotto non ci ha mai detto la verità sul disastro del Paese che continua a tappare con ridicole pezze colorate? In cosa consiste, davvero, il patto del Nazareno? E perfino: quanto ci costa Ballarò, busta paga per busta paga? Niente, nessuno deve sapere e, trattandosi dei profeti del nuovismo che cambia verso, viene in mente una frase dello scrittore austriaco Peter Handke: “Io vivo di ciò che gli altri ignorano di me”. In Francia, per sapere che Monsieur le President deride i poveracci chiamandoli sdentati (con il disprezzo tipico della sinistra con la pancia piena) si è dovuto attendere il memoriale di una donna tradita. Qui da noi, invece, i giornaloni dedicano paginate all’aria fritta prodotta nelle fucine di palazzo Chigi. Del resto, uno schiavo non ha il diritto di dire la verità che non piace al suo padrone (Euripide)".
Manca poco all’appuntamento con la Tasi: nella maggior parte dei Comuni la nuova imposta va pagata entro il 16 ottobre. Secondo uno studio messo a punto dalla Cisl, in otto capoluoghi tra cui Venezia, per gli immobili con rendita catastale di 500 euro si pagherà di più che con l’Imu 2012. E pagherà anche chi prima non pagava per merito delle detrazioni. In undici città, Milano compresa, l’arrivo del nuovo tributo appesantirà il conto fiscale delle famiglie in maniera notevole anche secondo le ultime elaborazioni del Servizio politiche territoriali della Uil, stando alle quali per una famiglia su due il conto sarà quest’anno più salato dell’Imu 2012.
coppia di anziani con uno dei due disabile al 100% :
anno 2013 pagato 0 zero
anno 2014 prima rata ACCONTO € 70
questa sarebbe un'amministrazione di sinistra che tutela i deboli ?
ma andatevene a f.......
Destra e sinistra esistono ormai soltanto nelle menti di ingenui ed esaltati; per il resto, ognuno cerca con i mezzi e le risorse a disposizione, di partecipare e beneficiare di ogni affare lecito o meno; nelle cooperative, come nei grandi affari, sono esclusi soltanto gli onesti.
Lascia un messaggio