apr112025
Abbiamo appreso della visita al nostro Ospedale Santa Caterina Novella da parte del consigliere regionale Paolo Pagliaro che, evidentemente, ha iniziato la sua campagna elettorale.
Il consigliere Pagliaro non ha risparmiato critiche alla nostra struttura nel corso della sua visita, facendo emergere criticità e problematiche. Al contempo ha anche evidenziato quelle che sono le risorse dell’Ospedale, e tutto ciò che secondo lui funziona.
Mi preme suggerire al Consigliere che se veramente volesse fare un servizio di informazione, dovrebbe parlare di tutto ciò che è eccellenza nel nostro nosocomio oltre al già menzionato trasfusionale.
Non si può fare un servizio solo per denigrare ciò che è sempre stato il fiore all’occhiello e che nonostante le difficoltà oggi può vantare tanti reparti. Non ha parlato del reparto di riabilitazione, di psichiatria, di ginecologia e ostetricia, di pediatria, di infettivi e non per ultimo il pronto soccorso, che più volte è stato oggetto di ringraziamento pubblico da parte dei cittadini.
Il grande assente in tutta questa faccenda è il nostro sindaco. Cos’ha da dire al leader di un movimento (quell'ex Movimento Regione Salento ora Fratelli D’Italia) che lo ha sostenuto in campagna elettorale? Che fine ha fatto la Commissione Sanità che avrebbe risolto tutti i problemi del nostro nosocomio? Cosa risponde alle perplessità di Pagliaro, se non è troppo impegnato a pubblicizzare l’arrivo di Nek o a pensare alla giostra che in queste ore stanno montando in piazza?
Negli ultimi mesi sono stati destinati alcuni milioni dalla Regione Puglia, così come sono numerose le testimonianze della professionalità che abbiamo nel nostro nosocomio. Ma ad ogni visita del consigliere Pagliaro il sindaco è in silenzio e non è dato sapere cosa pensa e cosa pensa di fare per la struttura del Santa Caterina Novella.
Perché su temi come la salute si decide il futuro dei nostri figli. Certo forse parlare di Nek, di festicciole e della giostra fa prendere qualche like in più e qualche commento sui social, mentre parlare di Ospedale no. Ma la politica deve tornare a fare la politica nelle sedi opportune.
E un sindaco deve entrare anche in queste questioni, perché l’Ospedale è un tema della politica, e perché un sindaco è un sindaco, non un influencer, come direbbe qualcuno.
Dott.ssa Loredana Tundo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Lascia un messaggio