\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 02/02/2019

Di Redazione (pubblicato @ 09:43:13 in Necrologi, linkato 3382 volte)
 

Domenica 3 febbraio alle ore 20.30 a Levèra andrà in scena "LA LOCANDIERA" di Carlo Goldoni, un'altra produzione di ALIBI - Artisti Liberi Indipendenti.

Regia: Gustavo D'Aversa

con: Manuela Bello, Gustavo D’Aversa, Walter Prete, Piergiorgio Martena, Dora Paulì, Patrizia Casto, Lucio Della Villa

scene: Antonella Saraceno

costumi: Emanuela Magno

«La più utile e la più istruttiva tra le commedie», a detta dello stesso autore, offre l’affascinante spaccato di vita di Mirandolina, padrona di una locanda fiorentina di metà Settecento, maestra nell’arte della seduzione. La locandiera sa abilmente destreggiarsi tra i corteggiatori, suoi clienti, prendendosi gioco di tutti, senza impegno con nessuno. Così, ad esempio, il Conte d’Albafiorita o il Marchese di Forlipopoli, ospiti della locanda, entrambi innamorati della padrona, tentano di conquistare il suo amore offrendole,goffamente o furbescamente, doni e protezione.

Finché, un giorno, non arriva alla locanda il Cavaliere di Ripafratta, noto misogino, che stuzzica in Mirandolina la voglia di iniziare una sfida con se stessa: farlo innamorare, vederlo capitolare. Inizia così una maliziosa, studiata, sapiente opera di seduzione e innamoramento nei confronti del Cavaliere, che tenta strenuamente di resistere.

Intorno, la cornice degli altri personaggi, animati da gelosie, brame, ambizioni, dispetti, piccole e grandi bugie, improbabili finzioni, fino all’inaspettata risoluzione finale. Il gioco vorticoso della protagonista - e ciò che ne consegue - è reso, nel filtro di A.Lib.I, ancora più fitto e accattivante per la scelta di un’interpretazione che mette a fuoco il carattere dei personaggi e lo colora di tinte vivaci e decise, creando tutt’intorno incontri, scontri, confronti che mettono

sulle tracce degli eterni vizi e virtù umani.

Ingresso riservato ai soci Arci con contributo.

Info e prenotazioni: 3894250571 | 3891081226

Circolo Arci Levèra
via Bellini 24 - Noha (Galatina)

 

La battaglia per difendere il nostro diritto alla salute continua anche fuori dalle aule di giustizia. Giovedì pomeriggio è cominciata la raccolta firme da allegare all’istanza che intendo inviare al presidente Emiliano, ai vertici della Asl di Lecce, al ministro della salute Giulia Grillo, per chiedere il ripristino dei reparti che sono stati illegittimamente chiusi nell’Ospedale di Galatina e rendermi disponibile a incontrarli per illustrare le ragioni che mi hanno spinto, insieme a centinaia e centinaia di cittadini, a presentare un ricorso contro le delibere di Asl e Regione.

Il ricorso presentato al Tar di Lecce sarà discusso nel merito, ma intanto ho deciso di mettere nero su bianco la situazione che vive l’Ospedale e i rischi per la salute a cui siamo esposti. Gli avvocati da me incaricati per seguire l’iter giudiziario, Marco Calzolaro e Valentina Mele, hanno predisposto l’istanza da inviare alle istituzioni che hanno responsabilità sulle scelte e sull’applicazione delle misure di politica sanitaria. Un’istanza che porta ufficialmente tutti a conoscere la situazione. Nel momento in cui recapiteremo il documento nessuno potrà dire di non sapere.

Ho deciso di assumere in prima persona questa battaglia dopo aver constatato la colpevole inerzia e indifferenza del sindaco di Galatina, Marcello Amante, e della sua maggioranza, che non hanno mosso un dito per far valere il diritto alla salute dei galatinesi e dei cittadini che vivono nei comuni del distretto socio-sanitario di Galatina: Aradeo, Sogliano Cavour, Soleto, Cutrofiano,  Neviano. Il sindaco e la sua maggioranza sono rimasti sordi alle preoccupazioni dei cittadini che hanno fatto la fila per firmare il ricorso e anche nel giorno di San Lorenzo hanno acceso una stella per l’Ospedale partecipando al primo incontro organizzato proprio per decidere come tutelare la nostra salute.

La mia non è una battaglia solitaria, ma di tutti i cittadini: non è una battaglia di campanile, ma la difesa di diritti garantiti dalla Costituzione.

In tanti, ieri sera, hanno deciso di partecipare alla raccolta firme e sono convinto che tutti insieme riusciremo a raggiungere un risultato importante. Facciamoci sentire e non abbassiamo la testa.

 

Il consigliere di opposizione della Lista De Pascalis

Giampiero De Pascalis

 
Di Redazione (pubblicato @ 09:22:10 in Comunicato Stampa, linkato 805 volte)

I ragazzi della Showy Boys Galatina scenderanno in campo, domenica 3 febbraio, per disputare la gara del campionato nazionale di I livello serie C contro il Punto Tessile Terlizzi (si gioca al Palazzetto dello Sport “Fernando Panico” con inizio alle ore 18). Nella stagione sportiva in corso, il gruppo di allievi under 18 allenato da Gianluca Nuzzo è impegnato su due fronti, il campionato di categoria e quello di serie C. Al torneo giovanile si affianca quello regionale, ben più ostico e impegnativo vista l’età media molto bassa dei componenti del roster e la presenza nel girone B di avversarie di buona caratura tecnica.

“I ragazzi sono alla ricerca del primo successo nel campionato regionale e viste le loro prestazioni meriterebbero qualche gratificazione in più dal punto di vista dei numeri – affermano i dirigenti della Showy Boys – sino a questo momento, la squadra ha dimostrato di poter lottare contro qualsiasi avversario e avrebbe potuto strappare punti in più di qualche occasione”.

La scelta di far disputare agli allievi under 18 due campionati così differenti è stata una scelta precisa del tecnico e dei dirigenti maturata prima della scorsa estate. “E’ importante che i ragazzi continuino a lavorare con impegno, come stanno facendo sin dall’inizio della preparazione – aggiungono dallo staff dirigenziale - i risultati delle gare sono sì importanti, ma ciò che conta in questo momento è sfruttare le tante opportunità di crescita che vengono offerte agli atleti dal partecipare a un torneo regionale. Una amara constatazione è che molte società sportive preferiscono dare in prestito i loro atleti più giovani ad altri club oppure schierarli nei campionati di prima e seconda divisione facendo così scelte meno rischiose e, a nostro avviso, anche meno utili in funzione della crescita degli stessi ragazzi. Per questo motivo siamo ancora più felici per aver fatto le nostre scelte, tutte incentrate sulla valorizzazione del vivaio e della scuola volley, per esserci prefissati un obiettivo e per cercare di raggiungerlo – concludono dalla Showy Boys – siamo soddisfatti di quello si sta facendo perché in linea con quanto programmato ad inizio stagione in entrambi i campionati di riferimento, under 18 e serie C, e perché tutto il movimento bianco-verde sta continuando a crescere sia come numero di tesserati che per tifosi e simpatizzanti che ogni giorno si avvicinano alla nostra realtà sportiva”.

www.showyboys.com

 

Un derby tutto sommato nient’affatto noioso, almeno per due terzi di gara, dove i ragazzi di mister Dicillo hanno cercato di arginare e rispondere punto a punto agli attacchi delle prime linee capitanate da Urso.

E dire che il primo set è stato assai combattuto: niente break consistenti a favore di una  o dell’altra squadra, margini risicati di uno o due punti e poi perfetta parità fino al 23-23.Quindi lo strappo finale dei ragazzi di mister Nuzzo che si portano sull’uno a zero.

Anche nel secondo parziale il vantaggio della Showy Boys prende corpo e si stabilizza con un+3 (10-13, 19-22) che Cafaro e compagni non riescono ad annullare anzi, subiscono il rush finale di un Martina determinato e finalizzatore.

L’ultima frazione è un crescendo per gli ospiti  e un si salvi chi può per i ragazzi  della SBV Olimpia: serpeggia tra le file dei padroni di casa un po' di scoramento che mina le forze psicofisiche ,ma lo spessore degli avversari non avrebbe consentito capovolgimenti di fronte.

Vittoria netta per i capoclassifica del girone A che termineranno la sessione regolare a punteggio pieno.

Per i ragazzi di mister Dicillo il quarto posto in classifica garantisce matematicamente la partecipazione ai quarti di finale della  seconda fase, destinandoli ad incrociare  la vincente del girone B(Azzurra Alessano). Una vittoria sul Calimera nell’ultima giornata cambierebbe però classifica ( terzo posto) ed avversari(Casarano) da incontrare nella fase finale.

A fine gara registriamo un pensiero del Presidente della SBV Olimpia Corrado Panico :

”E’ stata una partita ben giocata nei primi due set dai nostri giovani che hanno tenuto botta ad una squadra molto forte sia pur  costruita con tanti tasselli di diverse provenienze.

La nostra politica, invece, è dare spazio ai ragazzi la cui formazione è passata attraverso tutte le trafile del nostro settore giovanile, e poco importa se una normale selezione manda in campo valori tecnici inferiori ad altre squadre. Siamo certi invece di mandare sul terreno di gioco valori morali che sanno accettare le sconfitte e perfino un mancato saluto “.

 

Piero de lorentis

AREA COMUNICAZIONE

SBV OLIMPIA GALATINA

 

Fotografie del 02/02/2019

Nessuna fotografia trovata.

This is Noha, the place we li...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< febbraio 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
17
18
20
23
24
26
     
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata