\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 27/01/2021

Il Comune di Galatina si aggiudica un importante finanziamento per interventi da effettuare presso alloggi di edilizia popolare. Si tratta di circa 75 mila euro da destinare a 5 appartamenti situati in Via Congedo e Via della Repubblica.

"L'importanza della questione dell'edilizia popolare e l'attenzione che questa amministrazione mette in atto nei confronti delle tematiche sociali delicate - dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Loredana Tundo - hanno consentito il raggiungimento di questo importante obiettivo".

La Regione Puglia ha messo in campo il "Programma di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà dei Comuni e degli Istituti Autonomi per le case popolari" e la richiesta portata avanti dalla Città di Galatina, unitamente a quella di ARCA Sud Salento per altri due alloggi, è stata accolta, consentendo il finanziamenti dei lavori.

7 interventi, dunque, considerando i due di ARCA Sud Salento da effettuarsi in Via Vernaleone, per un valore complessivo di 105 mila euro.

Ufficio stampa Marcello Amante
sindaco di Galatina

 

Per la Giornata della Memoria, le Volontarie del progetto di Servizio Civile Universale “In Reading2018” lanciano, attraverso un video dal titolo dal titolo “La valigia della memoria”, un messaggio di solidarietà e di speranza. Un’occasione per fermarsi a riflettere sui tragici eventi della Shoah.  

Il 27 gennaio del 1945 furono abbattuti i cancelli di Auschwitz, il più grande campo di sterminio nazista, una giornata che cambiò la storia segnando la fine di uno dei periodi più bui mai vissuti dall’umanità.

Questa ricorrenza è dedicata alla memoria delle vittime del nazismo e delle leggi razziali italiane, dei deportati politici e militari e di tutti coloro che hanno rischiato la propria vita per proteggere i perseguitati.

È un dovere continuare a ricordare, portare nella memoria le vittime dell’odio e dell’indifferenza affinché simili atrocità non si ripetano mai più.

Il 27 gennaio rappresenta dunque un momento di riflessione collettiva che quest’anno, purtroppo, non sarà possibile condividere in presenza ma non per questo sarà meno importante.

Le volontarie invitano la cittadinanza a prendere visione del video da loro realizzato collegandosi alla pagina Facebook Servizio Civile – In Reading 2018 – Galatina e al seguente link: https://fb.watch/3gUVBobIHr/

Le volontarie

Giorgia, Giulia, Silvia, Simona

 

Fotografie del 27/01/2021

Nessuna fotografia trovata.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< gennaio 2021 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
13
14
19
22
29
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata