mar072015
Un pomeriggio di ascolto e riflessione è il secondo appuntamento con Mille e una Donna, progetto condiviso da due associazioni salentine molto attive sul territorio, SoniBoni Officine Culturali e Dna donna, per un percorso che valorizzi la parità di genere.
E' importante parlare di "Giornata" della donna perché non si tratta di una festa, non ricordiamo un evento felice per le donne. Tuttavia si ritiene importante incontrarsi, tra donne e uomini, per ricordare la forza, la bellezza e le vittorie delle donne, senza dimenticare che ancora oggi, come in passato, troviamo atteggiamenti discriminatori verso le donne, disparità di trattamento sul lavoro e nella vita sociale.
L'appuntamento presso gli spazi colorati di Dna donna è previsto per le 19h00, aprendo la serata con un momento di discussione e dibattito rispetto alle mille sfaccettature delle donne. Dopo la presentazione del centro Dna donna e Soniboni si aprirà il Cerchio delle donne dove alcune letture, esperienze, riflessioni saranno l'inizio di un dibattito aperto e sincero, senza filtri e convenzioni, per confrontarsi con la realtà quotidiana, individuando anche strade, spazi, percorsi condivisi, per trovare soluzioni concrete.
A cornice del dibattito a cui parteciperanno con alcune letture e testimonianze Angela Leucci, Ada Metafune, Chiara D'Ostuni, Pamela Maglie, Leila Carlyle, Enza Miceli, Stefania Cosi, Marisa Stivala sarà presente dalle 19.00 un angolo photoshooting, a cura della fotografa Lavinia Urso, dove ognuno potrà farsi fotografare scegliendo una frase importante di alcune donne che hanno fatto la nostra storia e che potranno essere scelte tra quelle messe a disposizione.
Valeria Puzzovio, illustratrice, ci regalerà un bel momento di live painting realizzando un lavoro a tema, insieme ad un'esposizione dei suoi ultimi lavori. Proiezioni di genere verranno trasmesse durante tutta la serata che si chiuderà con un momento condiviso dall'aperitivo musicale, momento di social food e buona musica, per concludere la serata in semplicità ed allegria.
Per informazioni - DNAdonna Ass. di volontariato per il contrasto alla violenza sulle donne - SONIBONI Officine Culturali Ass. di promozione sociale - Tel. 329.81.20.306 (Segreteria Dna donna) - Tel. 339.44.92.300 (Segreteria Dna donna)
Commenti
Io,non accetto gli auguri mi stanno sul c........
Pero'c'e'da dire una cosa,le tantissime donne in Nigeria che,sono state ammazzate,cosi come quello che accade nei paesi dell'Oriente in testa India,oppure quello che e'successo in Turchia giorni fa uccisa,stuprata e bruciata peggio del peggio,ed in Italia che leggi anti-violenza donne non ci sono dove questi porci,escono anzi non entrano mai dal carcere?
Non accetto auguri o quant'altro e'una cosa blasfema c'eMOLTO MASCHILISMO IMPERANTE ANCORA MASCHILISMO perche'non hanno fatto presidente Repubblica donna?
Perche'c'e'MASCHILISMO IMPERANTE E DENIGRANTE vai a vedere Germania,Danimarca,Norvegia,Svezia,paesi nord Europa ase e'come la terra di m..........del sud Italia o del Salento Salento non e'che e'messo meglio.
MASCHILISMO IMPERANTE E QUANDO GLI STESSISSIMI DIRITTI famiglia,e figli...lavoro no emancipazione no.
Donna sono sono orgogliosa ma auguri andate a fare in c........no accetto e non accetterro'mai........La Boldrini deve presidentessa Senato deve fare moltissimo di piu'moltissimo leggi severissime per questi bastardi di m.............di mas............por.....w le donne e non oltraggi alla donna bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Lascia un messaggio