Continua la manutenzione e la cura della nostra zona industriale. In questi giorni mi sono recato a controllare i lavori di sfalcio dell’erba e sincerarmi che la ditta incaricata assicuri il massimo della cura delle zone in cui è presente la vegetazione.
Sono convinto che sia indispensabile grande attenzione per garantire un ambiente decoroso e confortevole per chi lavora.
Come consigliere delegato all’ASI sto garantendo il massimo dell’impegno per la mia città e per costruire un rapporto, istituzionale e proattivo , con gli uffici ed il management del Consorzio per l'Area di Sviluppo Industriale di Lecce.
In questi giorni, inoltre, ho avuto modo di leggere le sollecitazioni, del territorio e della politica locale, in merito alla questione dell’insediamento Forenergy.
Sono consapevole di quanto possano essere sensibili argomenti come ambiente e salute legati a nuovi insediamenti produttivi. È comprensibile che diventino oggetto dell’attenzione, delle ansie e delle aspettative dell’opinione pubblica.
Per questo ritengo importante che le istituzioni coinvolte, tra questi ASI, pongano il massimo dell’attenzione per garantire la maggior trasparenza possibile nel procedimento amministrativo che si sta svolgendo nella Conferenza dei Servizi presso la Provincia di Lecce.
Ogni piccolo dettaglio potrebbe nascondere un’insidia e non è possibile permettersi alcuna leggerezza. Sono fiducioso nel lavoro del Consorzio ASI, di cui ho imparato ad apprezzare ed ammirare l’autorevolezza e la competenza.
Andrea Gatto
Consigliere Comunale di Galatina delegato ASI