giu272015
Il Club per l'UNESCO di Galatina in collaborazione con il Comune di Galatina, in occasione della festa patronale dei SS. Pietro e Paolo ha voluto rievocare il rito del tarantismo in maniera del tutto fedele alla tradizione, dapprima con le ronde spontanee della sera del 28 giugno e poi con il rituale terapeutico del mattino del 29, presso la cappella di San Paolo.
Club Unesco Galatina
P.S.
Visualizza la photogallery "Il rito delle tarantate oggi a Galatina" realizzata la scorsa edizione da Noha.it.
Commenti
Le foto riportate nel manifesto ufficiale della festa di Galatina sono state tratte a man bassa dalla photogallery realizzata da Albino Campa di questo sito. Sarebbe stato più corretto citarne la fonte. Le citazioni, come asseriva Umberto Eco, servono per pagare i debiti (cfr. U. Eco, "Come si fa una tesi di laurea", Bompiani, Milano, 1977). Evidentemente certi doveri, in alcune contrade, sono da considerarsi poco meno che un optional. Comunque, è già tanto che su quel manifesto non sia apparsa la sponsorizzazione del TAP.
Il manifesto è anche firmato (nell'angolino a destra)! Ciò significa che non l'ha fatto l'impiegato nel tempo libero, ma il Comune ha pagato con i soldi dei cittadini dei tizi che si spacciano per "professionisti", ma che evidentemente tali non sono.
Lascia un messaggio