\\ Home Page : Articolo
TERZO SORRISO PER L’ OLIMPIA SBV CHE BATTE MASSA LUBRENSE
Di Redazione (del 20/02/2018 @ 13:43:48, in Comunicato Stampa, linkato 843 volte)

Lo squarcio di sereno continua a rimanere aperto in casa Olimpia SBV che porta a tre le vittorie consecutive, agganciando sul fondo la Materdomini Castellana a cui lascia l’ultimo posto.

A farne le spese , con un punteggio secco che stava clamorosamente  maturando nel quarto parziale, è stata la SNAV FOLGORE MASSA che sotto per due set a zero è riuscita a portare i padroni di casa al tiebreak. Nel quinto set la paura di vincere dei ragazzi di mister Stomeo , dopo aver condotto in testa per 10-6, 14-7 ,unitamente a qualche scelta forzata di Muccione (buona la sua prestazione), stavano per vanificare quanto fino a quel momento si era costruito.

Infatti sul punteggio di 14-7, con ben sette palle macht a disposizione , gli attacchi dei padroni di casa sono diventati prevedibili e di facile lettura di uno stratosferico Cuccaro(17 punti). Poi  uno Scialò meno sprecone e un attentissimo Deserio con ottime murate portavano il punteggio sul 13-14,   facendo tremare i polsi un po’ a tutti.

Poi c’è voluto l’ennesimo attacco di Buracci, il cinquantaquattresimo, a sancire una vittoria che tutto il gruppo e la tifoseria volevano fortemente portare a casa , per una risalita che comincia ad essere meno illusoria di quanto dica la classifica.

Primo set con i padroni di casa sempre in vantaggio, (8-5,16-10,21-27) con il primo muro di Iaccarino sull’opposto Scialò. La ricezione degli ospiti è balbettante in Denza e Ferrini che ingabbiano la distribuzione di Aprea costretto a puntare sul suo opposto, assai impreciso. Capitan Guarini diventa un terminale pericoloso sfidando l’altezza di Cuccaro con dei primi tempi in rotazione verso posto uno ed il primo set è appannaggio della Olimpia SBV per 25-19.

Stesso ritmo e concentrazione nella frazione successiva. Cresce Lentini che diventa il secondo realizzatore dopo Buracci , Corsetti contribuisce ad una ricezione positiva insieme ad un Pierri che calamità un’infinità di palloni , 63%  per lui, e si farà apprezzare per tutta la gara con difese straordinarie , aggiudicandosi il duello con il suo omologo dirimpettaio Denza (60%).

Con delle azioni incisive la squadra di mister Stomeo scava distanze incolmabili (16-9 e 21-14) con i suoi avversari e si porta al cambio di campo sul punteggio di due set a zero.

Il tecnico dei sorrentini chiama Miccio alla distribuzione al posto di Aprea ed Amitrano al posto di Ferrini: tiene botta l’Olimpia SBV fino al 7-8 ,poi Cuccaro e Deserio, nonché un ritrovato Scialò, diventano imprendibili e conquistano il terzo set.

Nella quarta frazione  mister Esposito rivoluziona ancora il suo sestetto: toglie un Ferenciac sofferente in ricezione e poco produttivo in attacco per inserire Cormio(un opposto ricettore) :punto a punto i due sestetti arrivano sul 21-19 quindi sul 23-23.E’ un finale di set che premia gli ospiti più esperti e meno emotivi. L’Olimpia SBV accusa una battuta a vuoto in ricezione:

 Muccione e Buracci entrano in conflitto e non riescono a costruire , Corsetti nel punto decisivo non riesce a mandare nel campo avversario un pallone molto decentrato e la sua freeball si spegne in rete. Due set pari e tutto è rimandato al quinto parziale.

Una gran bella domenica per i colori bianco-bluceleste che ricevono gli applausi di un pubblico ritrovato nell’entusiasmo e nel calore. C’è speranza, un velato ottimismo, ma anche la consapevolezza che le rimanenti dieci gare dovranno assumere la caratteristica di battaglie sportive. A cominciare  da domenica a Taranto contro una ERREDI che ha espugnato Potenza sia pur priva del suo palleggiatore titolare PARISI per squalifica.

Con umiltà, grinta(non troppa capitan Guarini!!) e la determinazione che sta emergendo da un po’ di tempo a questa parte, nulla è vietato.

 

OLIMPIA GALATINA – SNAV FOLGORE MASSA  3-2

(25-19, 25-17, 13-25, 23-25, 15-13).

GALATINA: Corsetti 7, Rossetti 1, Iaccarino 5, Lentini 14, Apollonio (L), Muccione 4 , Calò, Pierri (L), Persichino(       n.e.), Tundo(n.e.), Petrosino, Buracci 24,Guarini 9  Coach: Stomeo.

SNAV FOLGORE MASSA: Ferrini 8, Ferenciac 7, Cuccaro 17, Deserio 13, Denza (L1), Scialò 16, Aprea, Amitrano 8, Mancusi, Pontecorvo (L2), Miccio, Cormio 10. Coach  Nicola Esposito.

1° Arbitro: Giuseppe Di Martino.  2°Arbitro: Claudia Francavilla

 

Piero de lorentis

AREA COMUNICAZIONE

OLIMPIA S.B.V. GALATINA

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

This is Noha, the place we li...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< gennaio 2025 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata