set112018
Continua ad essere ininterrottamente alta l’attenzione dell’amministrazione e del Sindaco Marcello Amante sugli sviluppi della riorganizzazione dei servizi nell’Ospedale Santa Caterina Novella messi in atto dalla Direzione Asl di Lecce secondo le direttive regionali.
Su invito del Sindaco il neo Direttore Sanitario della ASL, Dott. Rodolfo Rollo, lunedì mattina si è recato nel nosocomio galatinese per verificare personalmente i risvolti delle ultime decisioni di riorganizzazione e dopo un approfondito confronto con il responsabile sanitario dell’Ospedale, Dott. Giuseppe De Maria, ha lungamente ascoltato alcuni primari ed operatori sanitari.
Nell’incontro, concreto e costruttivo, il Dott. Rollo, in risposta alle sollecitazioni del Sindaco Amante, ha ribadito le linee della politica sanitaria regionale volta ad una rimodulazione che non intaccherà nella sostanza i servizi per l’utenza ma che anzi mira ad un’offerta sanitaria pubblica di qualità più che di quantità, confermando ancora una volta che all’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina è stato riconosciuto un ruolo chiaro e di prospettiva. In quest’ottica ha rinnovato l’impegno della Direzione ASL a mettere a disposizione le risorse economiche, tecniche e professionali affinché l’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina acquisisca, per quanto possibile, autonomia gestionale e una sua specificità, tornando ad essere un punto di riferimento per il vasto territorio che ad esso fa riferimento. Sulla base delle osservazioni ricevute il Dott. Rollo si è riservato di approfondire le questioni, rinviando ad un prossimo incontro in cui illustrerà al Sindaco Amante ed Direttore Sanitario dell’Ospedale gli eventuali correttivi ritenuti necessari e da attuare.
Ufficio Stampa Marcello Amante
Commenti
Telenovela infinita - Ospedale aperto -ospedale chiuso.
La risposta che la diano i cittadini/e di questa cittadina e frazioni.
Enormi spese all'interno nosocomio - e alcuni reparti funzionano/funzionavano adesso solo...memoria.
Riguardo a uomini e donne che, sono responsabili del "delitto" annunciato ospedale Galatina vi e'da dire, che politici LOCALI in primis hanno colpe perché (le varie Amministrazioni) hanno sottovalutato il tutto...siamo arrivati con il freno di stazionamento quindi credo CHIUSURA tot. o forse parziale? Non voglio credere,dico solo spese ingenti auguri Maria in suo nome.
Lascia un messaggio